Una tragedia immane per Deborah Compagnoni: il fratello Jacopo è morto, travolto da una valanga

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Lombardiail lutto

Una tragedia immane per Deborah Compagnoni: il fratello Jacopo è morto, travolto da una valanga

In tarda mattinata il dramma sulle montagne della Valfurva, mentre Jacopo (40 anni) stava praticando sci alpinismo. E' deceduto nel pomeriggio in ospedale a Sondalo.

Un dramma per un'intera famiglia, la famiglia di Deborah Compagnoni che oggi ha perso il fratello Jacopo.

E' morto a soli 40 anni, dopo essere stato travolto da una valanga, Jacopo Compagnoni: la tragedia è avvenuta in tarda mattinata, mentre stava praticando sci alpinismo sulle sue montagne, quelle della Valfurva. Il soccorso alpino della Lombardia ha fatto sapere che Jacopo stava scendendo dal canale nord del Monte Sobretta, a quota 2850 mt.

E' rimasto illeso l'amico con cui si trovava e che ha allertato immediatamente i soccorsi; l'elisoccorso dell'agenzia regionale emergenza di Sondrio è intervenuto con massima urgenza, sul luogo sono arrivate anche le squadre della stazione di Valfurva della VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) e del Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza), oltre ad un'unità cinofila da valanga.

Il 40enne è stato individuato ed estratto dalla neve, poi il trasporto all'ospedale di Sondalo dove Jacopo, purtroppo, era già arrivato in condizioni disperate: pochi minuti più tardi è avvenuto il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social