Solda, una nuova cabinovia e pista da sci

nuova telecabina rosim
Info foto

Alto Adige

Alto Adige

Solda, una nuova cabinovia e pista da sci

Per la stagione invernale 2014/2015 a Solda sarà presente la nuova cabinovia Rosim che partirà dalla valle del ghiacciaio, a quota 1899 metri,  e arriverà a quota 2420 metri, poco più sopra della seggiovia biposto Kansellift. In questo modo verrà collegata la zona a valle del Mandriccio con l’area a monte del Pulpito, riducendo così il traffico veicolare.

La cabinovia, a 10 posti, potrà trasportare 2000 persone all’ora per una durata di 4 minuti e, quasi sicuramente, sarà attiva anche nel periodo estivo. Accanto all’impianto ci sarà anche una pista da sci panoramica che prenderà lo stesso nome, Rosim, lunga 2,5 km su un dislivello di 550 metri.

Oltre che sciare sulla nuova pista da sci, la cabinovia sarà utile anche per chi vorrà salire al mattino dalla seggiovia Kansellift e scendere a valle sulla Rosim e in serata per chi desidera risalire a monte e riscendere verso l’altro versante.

Tra le novità di Solda per la prossima stagione ci sono anche l’ampliamento del ristorante Pulpito e sarà estesa la pista da sci per bambini, Cevedale.

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

Les 2 Alpes, il posto ideale per le sciate di fine stagione

A Les 2 Alpes la stagione sciistica prosegue fino al 6 luglio. Grazie anche alle recenti nevicate, il comprensorio è la meta ideale per lo sci di primavera. Non solo. Si possono praticare tante altre attività come mountain bike, escursionismo, arrampicata e parapendio.