Solda, una nuova cabinovia e pista da sci

nuova telecabina rosim
Info foto

Alto Adige

Alto Adige

Solda, una nuova cabinovia e pista da sci

Per la stagione invernale 2014/2015 a Solda sarà presente la nuova cabinovia Rosim che partirà dalla valle del ghiacciaio, a quota 1899 metri,  e arriverà a quota 2420 metri, poco più sopra della seggiovia biposto Kansellift. In questo modo verrà collegata la zona a valle del Mandriccio con l’area a monte del Pulpito, riducendo così il traffico veicolare.

La cabinovia, a 10 posti, potrà trasportare 2000 persone all’ora per una durata di 4 minuti e, quasi sicuramente, sarà attiva anche nel periodo estivo. Accanto all’impianto ci sarà anche una pista da sci panoramica che prenderà lo stesso nome, Rosim, lunga 2,5 km su un dislivello di 550 metri.

Oltre che sciare sulla nuova pista da sci, la cabinovia sarà utile anche per chi vorrà salire al mattino dalla seggiovia Kansellift e scendere a valle sulla Rosim e in serata per chi desidera risalire a monte e riscendere verso l’altro versante.

Tra le novità di Solda per la prossima stagione ci sono anche l’ampliamento del ristorante Pulpito e sarà estesa la pista da sci per bambini, Cevedale.

 

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela CarĂ©, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.