Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

gran paradiso piz sella val gardena
Info foto

www.valgardena.it

Alto Adige

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

Per la prossima stagione invernale, Selva di Val Gardena presenterà come novità la seggiovia Gran Paradiso a 8 posti  con sedili riscaldati, la prima in Italia, in sostituzione della vecchia sciovia.

L’impianto, costruito dalla ditta Leitner di Vipiteno, sarà dotato di cupole blu anziché grigie, e percorrerà un tragitto più lungo permettendo agli sciatori di prendere il Sellaronda in senso antiorario. Collegherà, inoltre, il “Passo Sella” con la “Città dei Sassi”.

Il percorso della seggiovia sarà lungo 1005,71 metri, per un dislivello di 231 metri, una portata oraria di 2200 persone e un tempo di percorrenza di 3,21 minuti.

Per la realizzazione del nuovo impianto, il Gruppo Marzola, proprietario e gestore degli impianti del comprensorio Piz Sella, ha investito circa 8 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela CarĂ©, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.