La Val Palot è uno degli angoli più suggestivi del lago D’Iseo, si trova a 1200 metri di altitudine nel comune di Pisogne (BS), ai piedi del monte Guglielmo. Chi apprezza la tranquillità e la natura trova in Val Palot un ambiente incantato a due passi dalla Città. Il comprensorio sciistico comprende due impianti di risalita e piste ad innevamento artificiale adatte agli sciatori di qualsiasi livello nello sci alpino.
Una palestra naturale per i principianti che possono muovere i primi passi sulla neve in totale sicurezza. Per le sue caratteristiche e per la preparazione tecnica dello staff nel corso degli anni si è specializzata nella preparazione di competizioni agonistiche ed è punto di riferimento delle squadre agonistiche nazionali e internazionali per gli allenamenti che sulla pista trovano un’alternanza di tratti dalle più svariate pendenze e contropendenze. La pista è omologata dalla FIS. Le piste sono garantite dall’ottimo innevamento fino a tutto il mese di marzo.
In estate la Val Palot è molto apprezzata dagli amanti delle lunghe camminate tra i boschi e da chi pratica jogging. Per chi vuol soggiornare in questo luogo di natura incontaminata. Presso i ristoranti della zona potrete gustare gli ottimi piatti locali e i formaggi che vengono qui prodotti: formagelle, Silter, il tenero e nagro Cadolet e il formaggio caprino prodotto con il latte di una capra presente solo in questa zona chiamata la Bionda dell’Adamello.
10