Al via la stagione sciistica in Val Senales

funivia val senales
Info foto

Val Senales Schnalstal

Alto Adige

Al via la stagione sciistica in Val Senales

È iniziata oggi, 25 settembre, la stagione invernale in Val Senales. Gli impianti di risalita sono aperti dalle 7  alle 13. La prima corsa è riservata  agli allenatori, mentre le seguenti sono accessibili ad atleti e turisti.

A disposizione di fondisti e biathleti c’è una pista di sci di fondo, Giogo alto, per gli sciatori la pista Grawand. "Grazie ai 30 cm di neve fresca caduti possiamo offrire alle sportive e agli sportivi buone condizioni di allenamento" afferma il direttore delle funivie Ghiacciai Val Senales SPA Elmar Pichler Rolle.

Dalla scorsa stagione la prenotazione dei tracciati è obbligatoria. "Assegnamo per ogni squadra un percorso in modo da evitare conflitti per decidere chi è arrivato prima in pista" chiarisce il Direttore Tecnico Christoph Hofer.

Tra le novità vi è la pista nera intitolata al pioniere Leo Gurschler, lunga circa 550 metri con un dislivello di 220 metri e una pendenza di quasi il 60% e dotata di impianto di innevamento artificiale. La pista, che aprirà a metà ottobre, è stata pensata per allenamenti di slalom e slalom gigante e per offrire la possibilità all´élite sciistica di ampliare gli allenamenti autunnali sul ghiacciaio della Val Senales.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Vacanze sugli sci nei masi Gallo Rosso dell'Alto Adige

Michela Caré, Mercoledì 23 Ottobre
Val Senales

Alpin Arena Senales, esperienze invernali circondati da 126 cime di tremila metri.

Redazione Turismo, Mercoledì 16 Ottobre 2024

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarà tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.