Terribile incidente in Savoia: un elicottero del SAF precipita, ci sono cinque morti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Pisteurs Val d'Isère

Franciaattualità

Terribile incidente in Savoia: un elicottero del SAF precipita, ci sono cinque morti

Nei pressi di Albertville, il dramma accaduto nella serata di martedì: soccorsi resi complicati dalle condizioni meteo, solo il pilota si è salvato, ma è in gravi condizioni.

Una tragedia per il mondo della montagna francese. Nel cuore della Savoia, attorno alla zona di Albertville, nella serata di martedì un elicottero è precipitato a Bonvillard, a quota 1800 metri.

Come riporta “Le Dauphiné Libéré”, sono stati coinvolti quattro membri della compagnia privata SAF (servizio aereo francese) e due del CRS Alpes, tra cui il comandante dell'unità. Sono morte cinque persone, l'unico attualmente in salvo è il pilota dell'elicottero che, dopo aver lanciato l'allarme, è riuscito a gettarsi dal mezzo, ma si trova in gravi condizioni dopo essere stato soccorso in condizioni rese molto complicate dalle perturbazioni nevose che continuano in queste ore nella zona.

Questa mattina, il Ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, sarà sul luogo dell'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
162
Consensi sui social

Più letti in Regioni

L'urbanistica della neve†nel Cuneese: Prato Nevoso, Artesina, Viola St. Gréé e Garessio 2000 protagoniste in una tesi

L'urbanistica della neve†nel Cuneese: Prato Nevoso, Artesina, Viola St. Gréé e Garessio 2000 protagoniste in una tesi

Fabio Stella, neolaureato in pianificazione territoriale, ha concluso il suo percorso di studi al Politecnico di Torino con una tesi sullo sviluppo urbano delle località sciistiche che ha frequentato sin dall’infanzia. Si tratta di stazioni invernali che si sono ispirate al modello di sviluppo delle stazioni sciistiche integrate francesi. I grandi edifici e condomini che le caratterizzano, da molti ritenuti “ecomostri”, sono spesso frutto di ardite visioni di architetti e urbanisti di fama internazionale e testimoniano un’importante epoca dello sviluppo turistico alpino.