ViaLattea aprirà il 6 dicembre con il nuovo stagionale che comprende Bardonecchia

ViaLattea aprirà il 6 dicembre con il nuovo stagionale che comprende Bardonecchia
Info foto

M.Brignolo

Piemontestagione invernale 2024/2025

ViaLattea aprirà il 6 dicembre con il nuovo stagionale che comprende Bardonecchia

Le novità, tra le quali l'inevitabile rincaro dei prezzi, sono state illustrate nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione sciistica 2024/25 che si è tenuta a Torino. E ci sarà l'atteso ritorno della Coppa del Mondo femminile a Sestriere.

La acquisizione da parte del fondo inglese iCon Infrastructures, già proprietario degli impianti di Sestriere, della Colomion Spa che gestisce il comprensorio di Bardonecchia, crea, come illustrato da Ivana Semeraro, le basi per una collaborazione che sfocerà, nella stagione che inizierà il 6 dicembre con l'obiettivo di terminare il 13 aprile, con la creazione dello skipass ViaLattea-Bardo che consentirà di sciare in entrambi i comprensori.

Il nuovo abbonamento si affianca ai già conosciuti skipass Vialattea internazionale che include 9 giornalieri nelle stazioni francesi della Grande Galaxie (Puy St. Vincent, Les Deux Alpes e Alpe d'Huez) e Montiluna Montgenevre che garantisce l'accesso al comprensorio di Cesana Monti della Luna, Claviere e della francese Montgenevre.

Il tasto dolente è rappresentato dal rincaro annunciato dei prezzi: lo stagionale sia nella versione internazionale sia in quella Bardo costerà nel periodo promozionale, da domani all'11 novembre, 900 euro con un aumento di circa il 6% rispetto alla scorsa stagione mentre il rincaro è del 10% sul giornaliero che sulla Vialattea costerà 54 euro in alta stagione e 50 euro in bassa stagione con ulteriori 2 euro da considerare se acquistato in biglietteria e non online.

Proseguono i lavori di rinnovamento della rete di innevamento programmato che già dalla prossima stagione permetterà di avere piste innevate in zona Banchetta fino a Borgata.

L'occasione è stata utile anche per accendere i riflettori sugli appuntamenti agonistici che sono previsti nell'area con il fiore all'occhiello della Coppa del Mondo di Sci Alpino che vedrà impegnate a Sestriere le ragazze con il gigante e lo slalom il 22 e 23 febbraio 2025. Senza, peraltro, dimenticare le Universiadi per le quali Sestriere sarà il teatro delle gare di Sci Alpinismo con Sci Alpino, Snowboard e Freestyle a Bardonecchia. Dal 10 al 15 marzo sarà la volta dei Campionati Mondiali invernali Special Olympics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Bardonecchia
Informazioni turistiche

Bardonecchia

Bardonecchia

Più letti in Regioni

Colere - Lizzola, prosegue l'iter progettuale per il collegamento delle due stazioni sciistiche bergamasche

Colere - Lizzola, prosegue l'iter progettuale per il collegamento delle due stazioni sciistiche bergamasche

La società RSI, titolare degli impianti di Colere, ha annunciato, con un comunicato stampa, di aver protocollato nella giornata di ieri, presso i Comuni di Valbondione e Vilminore di Scalve, il project financing contenente la prima tranche di interventi per l'ammodernamento della stazione di Lizzola e il prossimo collegamento con Colere e la Val di Scalve. Si tratta del primo passo di un progetto che prevede investimenti complessivi per circa 70 milioni di euro.