Vialattea, inizio di stagione anticipato. Si scia dal 1° dicembre

vialattea, Arrivo Piste Colle Del Sestriere 28 Novembre 2018
PiemonteAPERTURA IMPIANTI

Vialattea, inizio di stagione anticipato. Si scia dal 1° dicembre

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni, la Vialattea anticipa l’inizio di stagione a sabato 1° dicembre. Si potrà sciare a  Sestriere ed entreranno in funzione i seguenti impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.

Il prezzo dello skipass giornaliero sarà di 20 euro e potrà essere acquistato presso le biglietterie Kandahar e Borgata.

Gli impianti rimarranno chiusi in settimana e riapriranno venerdì 7 dicembre.

Le novità:

-        nel comprensorio sciistico di Claviere è stata realizzata una nuova pista, la pista 100 bis che consente di raggiungere Gimont in modo agevole sia  da un punto di vista della  sciabilità, con pendenze e larghezze ottimali, sia per il mantenimento di una buona copertura nevosa  garantita dal tracciato e dall’esposizione favorevole.

-        La sciovia La Motta avrà una stazione intermedia, in corrispondenza del sostegno n.6, che consentirà l’utilizzo, condizioni d’innevamento permettendo e nelle giornate stabilite, della storica pista  32 il cui fondo ha subito idonee sistemazioni.

-        Il  progetto denominato  MF01  Pista  Multifunzionale  Sestriere-Fraiteve  ad  uso  sciistico  e  cicloturistico,  riguardante  interventi di  allargamento  e  manutenzione  straordinaria  sulle  piste  esistenti  del  lato  Sud  della  dorsale  che  dal  Col  Basset  risale  al  Monte  Fraiteve,  è  stato  approvato  dalla  Conferenza  dei  Servizi della Regione Piemonte. I lavori relativi al primo lotto sono stati ultimati e hanno riguardato l’allargamento della zona di sbarco degli impianti Colò (SG2F Colò), Telecabina Sestriere - Fraiteve (TC8 Sestriere- Fraiteve) e tappeto (TP Fraiteve), aumentando la zona pianeggiante verso Sansicario in modo tale da decongestionare un’area  particolarmente affollata. I lavori relativi  alle  altre  opere  (allargamento  e  sistemazione  delle  Piste  27  alta,  27  bis  Bassa  e  sulla strada località Roccette) verranno realizzati il prossimo anno

 

Quest’anno a Sestriere, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la stagione sciistica sarà prolungata, condizioni di innevamento permettendo, fino al 14 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.