A Val Saint-Come due giganti cruciali per il sogno di Bormolini: gli azzurri in gara nel week-end canadese

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

A Val Saint-Come due giganti cruciali per il sogno di Bormolini: gli azzurri in gara nel week-end canadese

La Coppa del Mondo di snowboard parallelo fa tappa in Québec: sabato e domenica doppia gara fondamentale, con il livignasco che difende 71 pt di margine su Prommegger. Da Messner a Bagozza (3° e 5° nella generale), a Coratti e Dalmasso che guidano il team femminile, ecco i convocati.

Mancano cinque gare alla conclusione della CdM e l’Italia si giocherà tantissimo nel prossimo week-end oltreoceano, con la trasferta canadese di Val Saint-Come che proporrà due giganti paralleli nei quali Maurizio Bormolini proverà a difendere, se non aumentare, il margine di 71 punti nei confronti di Andreas Prommegger, anche se certo non sono tagliati fuori dalla lotta per la sfera di cristallo assoluta Gabriel Messner, 3°, e Daniele Bagozza 5° nella generale.

Tra sabato 15 e domenica 16 febbraio le nevi del Québec faranno da palcoscenico ad una doppia sfida cruciale, con le fasi finali in programma alle 20.00 italiane di ciascuna giornata. Sono dodici gli atleti selezionati dal direttore tecnico Cesare Pisoni: oltre a Bormolini, Messner e Bagozza, ecco Edwin Coratti, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner e un quartetto per le gare femminili, con Lucia Dalmasso, Elisa Fava, Elisa Caffont e Jasmin Coratti, quest’ultima 5^ nella classifica generale dominata da Tsubaki Miki, già vicinissima al trionfo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol tavola trickstick af

MAXISPORT

ROSSIGNOL - tavola trickstick af

184.95 €

la tavola da snowboard rossignol trickstick af da uomo è la scelta ideale per i riders in evoluzione che vogliono iniziare ad approcciarsi al mondo del...