Da Maurizio Bormolini a Jasmin Coratti, quanto azzurro dello snowboard in allenamento nel sito olimpico di Livigno

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Da Maurizio Bormolini a Jasmin Coratti, quanto azzurro dello snowboard in allenamento nel sito olimpico di Livigno

Da lunedì 14 a venerdì 18 aprile, lo squadrone delle specialità del parallelo impegnato sulle nevi valtellinesi: ben 19 i convocati dal dt Pisoni. Nel "Piccolo Tibet" anche 13 atleti dello snowboard freeski guidati da Ian Matteoli.

Nel sito olimpico dove tra 10 mesi andranno in scena le sfide che varranno le medaglie ai Giochi di Milano Cortina 2026, l’Italia dello snowboard si ritrova per un blocco di lavoro molto importante.

Sulle nevi di Livigno, infatti, ecco dal 14 al 18 aprile una serie di allenamenti per 19 azzurri: il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato 11 uomini e 8 donne, con il team maschile guidato dal padrone di casa Maurizio Bormolini, con Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Marc Hofer, Aaron March, Mirko Felicetti, Tommy Rabanser, Manuel Haller, Mike Santuari e Fabian Lantschner in pista con il livignasco.

Per il settore femminile, al lavoro Lucia Dalmasso, Elisa Fava, Fabiana Fachin, Jasmin Coratti, Giorgia Carnevali, Elisa Caffont, Sofia Valle e Sophie Rabanser.

Stage di lavoro a Livigno anche per le squadre azzurre dello snowboard per quanto riguarda le specialità del freeski: ritrovo fissato dal 13 al 17 aprile per alcuni giorni di allenamento nel “Piccolo Tibet”, con il direttore tecnico Bartolomeo Pala che, in accordo con il responsabile di settore Coppa del Mondo Filippo Kratter, ha convocato tredici azzurri. Si tratta di Ian Matteoli, Nicola Liviero, Emiliano Lauzi, Felix Fulterer, Gregorio Marchelli, Marcello Grassis, i fratelli Leo e Loris Framarin, Emma Gennero, Fanny Piantanida Chiesa, Marilù Poluzzi, Matilde Pizzutto ed Alessia Vergani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social