Air&Style Monaco 2011 by Nike 6.0: Peetu Piiroinen Win!

Peetu Piiroinen_Air&Style 2011_Nike 6.0
Snowboard

Air&Style Monaco 2011 by Nike 6.0: Peetu Piiroinen Win!

Prima o poi doveva accadere! Dopo una sfilza di piazzamenti il finlandese Peetu Piiroinen si aggiudica l'Air&Style di Monaco by Nike 6.0!

Peetu Piiroinen è un ragazzo che fa dello snowboard una regola di vita; sveglia presto, pochi party e molto allenamento, insomma un vero atleta al 100%. Il risultato di ogni suo successo è costruito e preparato minuziosamente, alla faccia di quelli che pensano che lo snowboard sia solo divertimento! La sua vittoria all'Air&Style 2011 di Monaco arriva dopo una serie di piazzamenti di tutto rispetto, che lo avevano portato in testa alla classifica mondiale del TTR e, ad oggi, sembra impossibile che gli possa sfuggire la vittoria assoluta... la terza consecutiva!

Peetu, appunto perchè incarna anche il modello di rider a cui tutti dovrebbero prendere spunto, merita questa vittoria fatto di trick, come al solito, perfetti e puliti! Davanti a 16.500 spettatori il finlandese si porta a casa una bella fetta dei 75,000 $ di montepremi, mica male! Il contest ha visto come protagonisti anche il giovane belga Seppe Smits (secondo) e Halldor Helgason (terzo), quest'ultimo al debutto internazionale con il suo personalissimo marchio di tavole, Lobster (Aragosta), realizzato insieme al fratello Eiki!

La vittoria di Peetu Piiroinen è merito dei suoi Cab 1260 che zittivano la concorrenza e prove sul rail ineccepibili, Seppe Smits chiudeva anche lui Cab 1260 ma non era così stiloso sul rail, mentre Halldor Helgason tentava trick incredibili senza però riuscire a chiuderli in finale. Da sottolineare la prova di Nils Arvidsson, che bissa il quarto posto del contest di Innsbruck, ma questa volta con il grandissimo pregio di aver eliminato il piccolo/grande Sebastien Toutant!

Il sottoclou della serata è stato segnato dalla finale del Nike 6.0 Stairset Battle, contest street organizzato per gli amanti del ferro, che vedeva la vittoria dell'americano Mike Casanova, con una serie di combo da fare girare la testa, secondo il giovane inglese Jamie Nicholls e terzo, il veterano della specialità, Forest Bailey!

Prossimo appuntamento a Oslo con il mitico contest dei vikinghi, l'Arctic Challenge... spettacolo garantito!

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

TTR Nike 6.0 Air & Style Munich 2011 - Wrap Up

World Snowboard Tour, Martedì 15 Febbraio 2011

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.