Allarme per Roland Fischnaller: il leader dello snowboard azzurro ai box, rischia le prime tappe di coppa

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcasa italia

Allarme per Roland Fischnaller: il leader dello snowboard azzurro ai box, rischia le prime tappe di coppa

Lesione al quadricipite della coscia sinistra e niente raduno con i compagni in Val Senales: "C'è poco tempo per recuperare".

Un allarme in seno allo squadrone azzurro dello snowboard parallelo.

Il faro del team che punterà dritto alle Olimpiadi di Pechino, ma anche a giocarsi nuovamente la sfera di cristallo assoluta dopo i trionfi degli ultimi due anni, rischia uno stop di durata non breve. Roland Fischnaller, infatti, ha confermato a “SportNews” di aver accusato un problema al quadricipite della coscia sinistra, una lesione che l'ha costretto a saltare il raduno in programma in questi giorni sulle nevi della Val Senales.

C'è poco tempo, dovremo valutare bene il recupero”, ha spiegato il fuoriclasse altoatesino, che rischia di non poter prendere parte alle prime tappe di Coppa del Mondo, previste tra Bannoye, con l'esordio in Russia l'11-12 dicembre con un PGS, e i primi due appuntamenti italiani della settimana successiva, tra Carezza e Cortina dove “capitan Fisch” ha dominato nelle ultime stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.