Ben 15 snowboarder azzurri per l'esordio in CdM: a Les Deux Alpes il "vero" rientro di Michela Moioli

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Ben 15 snowboarder azzurri per l'esordio in CdM: a Les Deux Alpes il "vero" rientro di Michela Moioli

Dopo aver gareggiato solo a Cortina nella stagione 2022/23, la bergamasca guiderà assieme a Omar Visintin lo squadrone italiano impegnato tra venerdì e sabato a Les Deux Alpes nel primo appuntamento di snowboard cross.

Sono ben quindici i convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per la prova di apertura della Coppa del Mondo di snowboard cross, in programma a Les Deux Alpes nel prossimo fine settimana.

In campo maschile gareggeranno Omar Visintin, che ha sfiorato la sfera di cristallo nella scorsa annata, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Devin Castello, Luca Abbati e Niccolò Colturi, fra le donne spazio a Michela Moioli, al “vero” rientro dopo che nell'inverno 2022/23 ha preso parte solo all'evento di Cortina per i problemi alla schiena, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano, Sofia Belingheri e Francesca Gallina.

Le qualificazioni sono previste venerdì 1 dicembre alle ore 10.30 e 12.30, mentre le batterie ad eliminazione diretta si disputeranno sabato 2 dalle 12.30, con diretta streaming su Discovery Plus. Il team di Coppa Europa della stessa specialità è atteso invece a Cervinia da mercoledì 29 novembre a domenica 3 dicembre, per un raduno con Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Octavian Buda, Federico Podda, Giovanni Di Mola e Lisa Francesia Boirai in pista, seguiti dai tecnici Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi.

Insieme a loro un terzetto del team osservati con Matteo Prevarin, Aurora Drolma Dusi e Margherita Gal, accompagnate dagli allenatori Alessandro Cloch e Nicola Bagliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Swiss-Ski ha annunciato che è la 26enne specialista dello SBX la ragazza che, ieri ad Arosa, è stata travolta da una valanga. Aveva concluso al 9° posto la prima gara stagionale di CdM a Cervinia, era salita due volte sul podio ad inizio 2024 e puntava tutto sui Mondiali di casa a Sankt Moritz, il prossimo marzo.