Campionati del mondo di snowboard: azzurri tutti avanti, alle 14.00 via agli ottavi di finale

Foto di Redazione
Info foto

Piancavallo World Cup

Snowboardcampionati del mondo 2021

Campionati del mondo di snowboard: azzurri tutti avanti, alle 14.00 via agli ottavi di finale

Nel PGS di Rogla comincia bene l'avventura iridata dello squadrone italiano: Fischnaller, March, Felicetti e Coratti staccano il pass per la fase finale, ma l'armata russa fa paura. Beffata Nadya Ochner, 18esima.

Tutti avanti, per un poker d'assi da schierare nella fase finale che assegnerà le medaglie.

A Rogla è cominciata la due giorni dei campionati del mondo di snowboard per quanto riguarda le discipline alpine e gli azzurri ci sono, in piena corsa nel gigante parallelo sulle nevi slovene. Roland Fischnaller ha firmato il quarto tempo nelle qualificazioni, dietro al trio russo formato da Sluev, Loginov e Sobolev, per un'altra sfida colossale Italia-Russia come in Coppa del Mondo.

Il detentore della sfera di cristallo sfiderà, negli ottavi di finale al via alle ore 14.00 (con diretta tv su Eurosport 2 e Rai Sport) l'austriaco Payer; nella stessa parte alta del tabellone ci sarà Mirko Felicetti, subito contro il coreano Kim, in quella bassa invece Aaron March (7° crono al mattino) contro il polacco Kwiatkowski e Edwin Coratti se la vedrà con l'austriaco Mathies.

Nella gara femminile nulla da fare, davvero per un soffio, per l'unica azzurra in ballo: Nadya Ochner infatti ha concluso 18esima, con Ramona Hofmeister già davanti a tutte (non è partita Ester Ledecka, iscritta alla gara), a partire dalle connazionali Loch e Joerg per una Germania che fa paura, anche se la russa Nadyrshina (4° tempo nelle qualificazioni) potrebbe risultare il vero pericolo per le tedesche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.