Casta e Grondin, ancora loro: chiusura in bellezza con la coppa già in mano vincendo gara-2 a Mt. St. Anne

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Casta e Grondin, ancora loro: chiusura in bellezza con la coppa già in mano vincendo gara-2 a Mt. St. Anne

La sfida bis sulle nevi canadesi, che chiude la stagione dello snowboard cross mondiale, vede i vincitori della sfera di cristallo regolare tutti nelle due finali. Italia senza atleti nel tabellone finale, dopo l'infortunio di Moioli e l'eliminazione di Sommariva e compagni nelle pre heat.

Ancora loro, Lea Casta ed Eliot Grondin, per chiudere in bellezza con un’altra vittoria nella stagione in cui la Coppa del Mondo, già festeggiata ieri con una gara d’anticipo, finisce nelle mani della giovanissima transalpina e del fuoriclasse canadese.

A Mount St. Anne, gara-2 è quindi stata conquistata dagli attori più attesi, tutt’altro che sazi il giorno dopo aver avuto la certezza di alzare questa sera, al cielo della località canadese, la sfera di cristallo: la gara femminile, priva di Michela Moioli dopo la botta al ginocchio subita venerdì in allenamento, ha visto la classe 2006 francese firmare il bis di sabato (quarto hurrà di stagione e della verdissima carriera), dominando davanti alla svizzera Sina Siegenthaler, all’australiana Mia Clift ancora in quota e alla compagna Julia Pereira de Sousa, quarta.

Non c’era l’Italia neppure nella gara maschile, visto che nelle pre-heat sono usciti Sommariva, Menconi e Colturi (e non è partito Leoni), mentre Grondin è arrivato sino alla big final per poi battere i francesi Aidan Chollet e Loan Bozzolo (secondo nella classifica generale), con il ceco Houser ai piedi del podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social