Elisa Profanter ancora sul podio: è bronzo nello slalom parallelo dei Mondiali juniores di Rogla

Elisa Profanter terza nell'ultimo slalom parallelo stagionale di Coppa Europa a Racines
Info foto

Max Valle

SnowboardSnowboard - Mondiali juniores

Elisa Profanter ancora sul podio: è bronzo nello slalom parallelo dei Mondiali juniores di Rogla

Seconda medaglia in due giorni per Elisa Profanter che dopo l'argento nel gigante parallelo vince il bronzo nello slalom parallelo femminile dei Mondiali juniores di snowboard sulle nevi slovene di Rogla.

La 19enne altoatesina della Val di Funes ha battuto nella finale per il terzo posto la tedesca Carolin Langenhorst, bronzo ieri. L'oro è andato all'altra tedesca Ramona Theresia Hofmeister che nella finalissima ha preceduto la russa Milena Bykova, entrambe sono al primo podio iridato. Le altre azzurre: quindicesima Elisa Caffont, sedicesima Aline Moroder, venticnquesima Vivien Santifaller.

Ancora un dominio russo, come ieri nel gigante parallelo, nella corrispettiva gara maschile: l'oro è andato a Dmitry Loginov (classe 2000!), l'argento, come ieri, a Dmitriy Karlagachev. Il bronzo l'ha vinto lo sloveno Crt Ikovic a spese del canadese Jules Lefebvre. Lontani gli azzurri: bobo il bronzo di ieri, Gabriel Messner, undicesimo Marc Hofer, quarantaquattresimo Filippo Ferrari. Domani le qualificazioni degli snowboard cross le cui fasi finali sono in calendario martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.