Elisa Profanter argento e Gabriel Messner bronzo nei giganti paralleli dei Mondiali juniores di Rogla

Elisa Profanter seconda nel gigante parallelo di Coppa Europa in Serbia
Info foto

Fisi Pentaphoto

SnowboardSnowboard - Mondiali juniores

Elisa Profanter argento e Gabriel Messner bronzo nei giganti paralleli dei Mondiali juniores di Rogla

Per l’Italia si apre con due medaglie nei giganti paralleli la quattro giorni di gare mondiali juniores di snowboard di Rogla.

Nella gara maschile finalissima tutta russa con Dmitry Sarsembaev che ha conquistato l’oro battendo il connazionale Dmitriy Karlagachev, argento. Il bronzo va all’altoatesino Gabriel Messner che nella finale per il terzo posto ha avuto la meglio sullo svizzero Sebastian Schüler. Per tutti e tre i medagliati si tratta del primo podio in carriera in una rassegna iridata junior. Gli altri azzurri: undicesimo Marc Hofer, squalificato Filippo Ferrari.

Ancora meglio per l’Italia è andata tra le donne con Elisa Profanter che si è spinta fino alla finale ma che poi si è dovuta arrendere alla russa Elizaveta Salikhova, due volte bronzo un anno fa e quest’anno sul gradino più alto del podio davanti alla bravissima azzurra proveniente dalla Val di Funes come Messner e come Roland Fischnaller. Elisa è al suo primo podio mondiale, così come la tedesca Carolin Langenhorst, bronzo a spese della svizzera Larissa Gasser. Le altre azzurre: tredicesima Aline Moroder, sedicesima Elisa Caffont, diciottesima Vivien Santifaller. Domani sempre sulle nevi slovene i due slalom paralleli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.