Livigno deve rinviare il suo storico debutto nello snowboard: gare di CdM rinviate a marzo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Livigno deve rinviare il suo storico debutto nello snowboard: gare di CdM rinviate a marzo

A causa della situazione legata all'innevamento, la tappa in Valtellina passa dal 3-4 dicembre (quando avrebbe aperto il massimo circuito, che comincerà invece la settimana successiva a Winterberg) al 7-8 marzo.

Un esordio storico che dovrà attendere altri... tre mesi.

La Coppa del Mondo di snowboard parallelo arriverà a Livigno, sì, ma con uno spostamento di fatto da quello che sarebbe stato l'opening stagionale, nel week-end del 3-4 dicembre, a fine stagione.

La FIS ha ufficializzato la decisione presa, visto che la neve attualmente presente sul tracciato di gara non è sufficiente ad assicurare le necessarie misure di sicurezza per gli atleti, posticipando la tappa a martedì 7 e mercoledì 8 marzo 2023, subito dopo i campionati del mondo di Bakuriani.

Confermato il programma, naturalmente, con un PGS e un PSL, mentre la coppa scatterà così direttamente nel week-end del 10-11 dicembre, sulle nevi tedesche di Winterberg che ospiteranno in apertura uno slalom parallelo a squadre e, il giorno successivo, un PSL individuale. Il secondo e il terzo appuntamento del massimo circuito, invece, saranno proprio in Italia con le classicissime di Carezza (giovedì 15 dicembre) e Cortina (sabato 17) nel giro di poco più di 48 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.