Moioli sul velluto: nelle qualificazioni di Bakuriani passano 7 azzurri su 8, ora la due giorni di gare

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2020/21

Moioli sul velluto: nelle qualificazioni di Bakuriani passano 7 azzurri su 8, ora la due giorni di gare

Giovedì e venerdì in Georgia un appuntamento cruciale per la bergamasca in caccia della sua quarta Coppa del Mondo di snowboard cross. Bene anche Sommariva, Visintin, Ferrari e Leoni.

L'ultima tappa prima delle finali di Coppa del Mondo a Veysonnaz, un passaggio decisivo per la rincorsa al poker di cristallo.

Michela Moioli si giocherà tantissimo nelle due gare, previste giovedì e venerdì, sulle nevi di Bakuriani, novità assoluta per il circuito dello snowboard cross; è cominciato bene il cammino della bergamasca leader di coppa, avanti in scioltezza verso i quarti di finale di gara 1, in programma domani dalle ore 8.00 italiane (con diretta tv su Eurosport), ai quali prenderanno parte anche Sofia Belingheri, nella stessa run dell'olimpionica (con Petit Lenoir e Tierney), mentre nella parte alta del tabellone sarà tostissima per Raffaella Brutto, finita nel quarto con Jacobellis, Trespeuch e l'altra francese Queyrel.

Accesso agli ottavi di finale della gara maschile per quattro azzurri sui cinque al via: solo Michele Godino è rimasto escluso per un soffio, mentre Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Omar Visintin, Filippo Ferrari (gli ultimi due saranno nello stesso ottavo) hanno centrato il pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Lo slalom nell'Oetztal si apre con il leader di specialità semplicemente magnifico: rimangono sotto il secondo di ritardo solo McGrath e Amiez, per l'azzurro più atteso 221 anche se la top five è a meno di 1. Per l'Italia si qualificano anche Kastlunger (miglior azzurro) e Gross. Pinheiro Braathen? E' fuori così come Hirscher.