Omar Visintin vince lo snowboard cross maschile di Coppa del Mondo di Erzurum

Omar Visintin vince lo snowboard cross maschile di Coppa del Mondo di Erzurum
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Omar Visintin vince lo snowboard cross maschile di Coppa del Mondo di Erzurum

Si sono disputati a Erzurum, in Turchia, uno snowboard cross maschile e uno femminile di Coppa del Mondo.

Qui il risultato completo della gara maschile!

Qui il risultato completo della gara femminile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross maschile!

Qui la classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross femminile!

Tra gli uomini trionfo di Omar Visintin, l’altoatesino di Lagundo è al secondo successo stagionale, oltretutto consecutivo dopo quello di Cervinia, e il quarto in carriera in Coppa del Mondo, lui che ha vinto il trofeo di specialità nel 2014, oggi ha messo in fila in rimonta nella finale il francese campionissimo della specialità Pierre Vaultier, l’austriaco Alessandro Hämmerle e lo statunitense Nick Baumgartner. Così gli altri azzurri: fuori nei quarti Emanuel Perathoner, decimo, negli ottavi Lorenzo Sommariva e Luca Matteotti, ventesimo e ventitreesimo, e nei sedicesimi Michele Godino, trentaquattresimo. Nella classifica generale di Coppa comanda sempre l’australiano Alex Pullin, oggi ottavo, mentre Visintin è quarto.

In campo femminile quarto podio stagionale e sedicesimo totale in Coppa per Michela Moioli, la 22enne di Alzano Lombardo si è piazzata terza nella finali alle spalle della vincitrice, la ceca campionessa olimpica in carica Eva Samková, all’ottavo successo in Coppa del Mondo e primo stagionale, e alla francese Chloé Trespeuch, seconda, che grazie all’assenza della statunitense Lindsey Jacobellis è balzata al comando della classifica di specialità con 270 punti proprio su Michela, quarta l’altra francese Nelly Moenne-Loccoz. Le altre azzurre: fuori nei quarti Francesca Gallina, undicesima, e negli ottavi Raffaella Brutto, diciassettesima.

Le qualificazioni di ieri sono state cancellate e le gare sono consistite di un tabellone maschile a 64 con 4 atleti per batteria e di uno femminile a 32. Il prossimo appuntamento con le gare individuali di Coppa del Mondo di snowboard cross è in programma la prossima settimana a Bansko, in Bulgaria, mentre domani a Erzurum si disputerà la gara a coppie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social

Snowboardcross Femminile Erzurum (TUR)

Snowboardcross Maschile Erzurum (TUR)

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.