Ritorno allo Stelvio per ben 19 azzurri dello snowboard cross: a guidarli Moioli, Visintin e Sommariva

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Ritorno allo Stelvio per ben 19 azzurri dello snowboard cross: a guidarli Moioli, Visintin e Sommariva

Dal 13 al 17 ottobre, tutti gli atleti delle squadre A e B in pista sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, dove pure gli alfieri della nazionale di skicross, con Simone Deromedis e Jole Galli, lavoreranno nelle prossime giornate.

Michela Moioli, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi, Matteo Menconi e Lisa Francesia Boirai sono gli atleti convocati, da domenica 13 a giovedì 17 ottobre, per una serie di allenamenti che coinvolgerà la squadra A di snowboard cross allo Stelvio, secondo le convocazioni predisposte del direttore tecnico Cesare Pisoni dopo che gli azzurri erano già saliti sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina nel corso di questa settimana.

Coinvolta pure la squadra B, che si ritroverà martedì 15 ottobre e fino a sabato 19, con Pisoni che ha scelto Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Filippo Ferrari, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Octavian Buda, Tommaso Costa, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano e Sofia Belingheri.

Anche la squadra A della nazionale italiana di skicross riprende la preparazione in vista della prossima stagione agonistica sulle nevi dello Stelvio. Il direttore tecnico Bartolomeo Pala ha previsto uno stage di allenamento tra domenica 13 e mercoledì 16 ottobre, per il campione del mondo in carica Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Edoardo Zorzi, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Yanick Gunsch e Jole Galli. Il gruppo sarà seguito dallo stesso dt Pala insieme ai tecnici Siegmar Klotz, Jacopo Bardini, Alessandro Ghitalla, Kevin Marchetto e Alessandro Leso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Azzurri a Yanqing per ripetersi, Pisoni racconta il segreto del suo squadrone ma per le Olimpiadi...

Sabato e domenica la terza e quarta gara di Coppa del Mondo per lo snowboard alpino, con la nazionale italiana reduce dai trionfi di Coratti e Bormolini nell'opening di Mylin. A Salotto Bianco, il direttore tecnico ha parlato di questo team incredibile che ha forgiato negli anni, con il rimpianto per i soli 4 posti a disposizione anche per i Giochi del 2026, allargando il focus alle discipline del freestyle dove Matteoli e i fratelli Tabanelli stanno facendo meraviglie.