Snowboard parallelo, buona parte degli azzurri sono in preparazione a Hintertux

Snowboard parallelo, buona parte degli azzurri
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Snowboard parallelo, buona parte degli azzurri sono in preparazione a Hintertux

La squadra "A" terminerà venerdì 18 il blocco di lavoro in Austria, ma sono in arrivo anche i componenti della "B", mentre allo Stelvio ecco Giovani e Osservati.

La preparazione della squadra A della nazionale azzurra di snowboard parallelo prosegue sul ghiacciaio di Hintertux. Sono dodici gli atleti convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per lo stage di allenamento che proseguirà sino a venerdì 18 ottobre, con Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso, Jasmin Coratti ed Elisa Fava impegnati e seguiti dai tecnici Rudi Galli, Maurizio Rudatis, Fabio Breda, Markus Thaler, Stefano Bianchet e Marco Proserpio.

Le stesse nevi austriache restano il riferimento per le formazioni azzurre del parallelo, visto che il ghiacciaio tirolese si prepara ad accogliere anche la squadra B che sarà in pista tra il 20 ed il 23 ottobre prossimi. Il dt Pisoni ha convocato per il raduno Manuel Haller, Mike Santuari, Elias Zimmerhofer, Tommy e Sophie Rabanser, Sofia Valle, Fabiana Fachin e Giorgia Carnevali, seguiti dai tecnici Alessio Amorth e Cristiano Algeri.

Allenamento allo Stelvio, invece, per il gruppo Giovani e Osservati: dal 22 al 25 ottobre sono convocati Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Kevin Crazzolara, Anna Mammone, Sofia Federspieler, Emma Dorfmann e Vikoria Lamber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Immensa disgrazia per lo snowboard cross mondiale: è Sophie Hediger la ragazza uccisa da una valanga

Swiss-Ski ha annunciato che è la 26enne specialista dello SBX la ragazza che, ieri ad Arosa, è stata travolta da una valanga. Aveva concluso al 9° posto la prima gara stagionale di CdM a Cervinia, era salita due volte sul podio ad inizio 2024 e puntava tutto sui Mondiali di casa a Sankt Moritz, il prossimo marzo.