Giovedì il via della Coppa del Mondo per le discipline del parallelo sulla "Pra di Tori", con Fischnaller, Bormolini, Felicetti e Coratti a guidare l'Italia. La campionessa olimpica pronta alla seconda tappa di snowboard cross nella "sua" Cervinia da venerdì, dopo aver trionfato sulla pista 26 nel 2017, 2019 e 2021.
Martedì 12 Dicembre 2023
Sono diciassette gli azzurri dello snowboard parallelo selezionati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per affrontare il primo impegno stagionale di Coppa del Mondo, previsto giovedì 14 dicembre a Carezza con il PGS che poi verrà bissato da quello di sabato prossimo sul Faloria a Cortina.
In occasione della storica tappa altoatesina per la sfida sulla “Pra di Tori”, vedremo in azione Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Aaron March, Roland Fischnaller, Maurizio Bormolini, Marc Hofer, Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari e, in ambito femminile, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Sofia Valle, Elisa Fava, Fabiana Fachin e Nadya Ochner, che come annunciato ieri proprio a Carezza disputerà l'ultima gara della carriera.
Poche ore dopo l'attenzione si sposterà anche su Breuil-Cervinia per il secondo appuntamento dell'annata 2023/24 di snowboard cross, con la classica valdostana prevista dal 15 al 17 dicembre. Ben 22 gli atleti della nazionale in gara (venerdì qualificazioni, sabato la prova individuale, domenica quella a squadre), con Michela Moioli alla ricerca del poker, lei che ha trionfato sulla pista 26 nel 2017, 2019 e 2021 (e questo è un anno... dispari), rientrata alla grande dopo l'infortunio alla schiena in occasione dell'opening stagionale a Les Deux Alpes, con il 2° posto dietro alla transalpina Trespeuch.
Assieme alla fuoriclasse bergamasca, al via delle qualificazioni troveremo Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Devin Castello, Luca Abbati, Niccolò Colturi, Caterina Carpano, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Sofia Belingheri, Francesca Gallina, Matteo Rezzoli, Octavian Buda, Tommaso Costa, Federico Casi, Giovanni Di Mola, Federico Podda e Lisa Francesia Boirai.
il kit burton step on con scarponi zipline boa® da bambino sono stati concepiti per un utilizzo versatile all-mountain , semplificando e velocizzando la...
14