Tavole azzurre da sballo anche in Canada: Michela Moioli firma il bis, Raffaella Brutto è terza

dspspsp pddd
Info foto

2019 Getty Images

Snowboardsnowboard cross

Tavole azzurre da sballo anche in Canada: Michela Moioli firma il bis, Raffaella Brutto è terza

A Big White, la terza tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross vede l'olimpionica superare Brockhoff e la compagna di squadra. E nella gara maschile trionfa un grande Omar Visintin!

Sono ancora loro, le tavole azzurre, a dominare il mondo dello snowboard.

Sì, perchè oltre un mese dopo la seconda tappa di Coppa del Mondo a Cervinia, che aveva visto la nazionale dominare con un doppio podio con vittoria sia a livello femminile che maschile, sulle nevi canadesi di Big White è arrivato un altro trionfo totale.

Michela Moioli aveva atteso quasi due anni per tornare a vincere nel massimo circuito ed ora... chi la ferma più: l'olimpionica domina prendendosi il dodicesimo successo a livello individuale in Coppa del Mondo (è sempre più leader della classifica generale, con due vittorie e un secondo posto in tre gare), piegando in finale Belle Brockhoff e una gran Raffaella Brutto, al secondo podio della carriera con il terzo posto davanti alla francese Moenne-Loccoz.

E il trionfo della squadra femminile viene completato dal 5° posto di Sofia Belingheri, eliminata solo dalle compagne di squadra in una semifinale-derby, e poi capace di vincere la small final davanti ad una certa Eva Samkova; per la bergamasca, una conferma straordinaria dopo il primo podio ottenuto a Cervinia.

La meravigliosa giornata canadese, poi, è stata completata dal quinto sigillo in Coppa del Mondo di Omar Visintin: il 30enne meranese è stato straordinario prima nella semifinale con la coppia austriaca Haemmerle-Lueftner fatta fuori, per poi rimontare in finale il canadese Grondin, con lo statunitense Deibold terzo e lo svizzero Koblet giù dal podio.

Gli altri azzurri? Menconi (17°), Ferrari (20°), Sommariva (21°) e Godino (24°) sono usciti negli ottavi, Perathoner invece ai quarti di finale per il 14° posto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
528
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

Il consiglio della Federazione Internazionale ha ratificato la norma che è un altro passo, come le tute antitaglio, verso una maggiore sicurezza in pista. Adotteremo qualsiasi misura che protegga gli atleti, le parole del segretario generale Michel Vion.