Un podio per l'Italia nella Coppa Europa di snowboard slopestyle a Landgraaf

Assegnati i titoli italiani di slopestyle e halfpipe dello snowboard
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboard - Coppa Europa

Un podio per l'Italia nella Coppa Europa di snowboard slopestyle a Landgraaf

E’ iniziata con un podio per l’Italia la Coppa Europa di slopestyle dello snowboard che è partita ieri e l’altro ieri con due gare maschili e due femminili nell’impianto al coperto olandese di Landgraaf.

Qui il risultato completo della prima gara femminile!

Qui il risultato completo della prima gara maschile!

Qui il risultato completo della seconda gara femminile!

Qui il risultato completo della seconda gara maschile!

Nella seconda gara maschile il 21enne valdostano Emiliano Lauzi si è infatti piazzato secondo conquistando il terzo podio in carriera nella rassegna continentale, ha vinto il finlandese Ville Paumola, bronzo iridato nel 2011, terzo l’olandese Erik Bastiansen. Ben otto gli azzurri in gara: oltre a Lauzi, ventesimo Alberto Maffei, venticinquesimo Loris Framarin, cinquantacinquesimo Lorenzo Gennero, cinquantanovesimo Nicola Liviero, ottantaduesimo Nicola Dioli, ottantanovesimo Sebastian Springeth.

Non ha preso il via Nicholas Bridgman che era stato nono nella prima gara vinta dall’olandese (classe 2000!) Niek van der Velden davanti ai due finlandesi Kalle Jarvilehto e Tuomas Pohjonen, così si erano piazzati gli altri azzurri: dodicesimo Lauzi, diciannovesimo Liviero, ventesimo Framarin, ventiseiesimo Maffei, ottantatreesimo Springeth, novantottesimo Dioli, centotreesimo Gennero

La prima gara femminile è stata vinta dalla tedesca Silvia Mittermüller che ha battuto la russa Sofya Fedorova e la ceca Klára Janiková. Nella seconda gara riservata alle donne podio con le stesse protagoniste ma con i primi due posti invertiti, e cioè Fedorova davanti a Mittermüller, ancora terza Janiková. Nessuna azzurra ha partecipato alle due gare. Prossimo appuntamento con la Coppa Europa di slopestyle a Kaunertal, in Austria, dove il 28 novembre sono in calendario una gara maschile e una femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social