Zermatt attende gli specialisti azzurri dello snowboard parallelo, team del freestyle nei Paesi Bassi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardallenamenti azzurri

Zermatt attende gli specialisti azzurri dello snowboard parallelo, team del freestyle nei Paesi Bassi

Dal 23 al 27 settembre, Caffont, Bagozza e compagni impegnati sul ghiacciaio, a Terneuzen la squadra di slopestyle freesnow, mentre gli specialisti del freeski lavoreranno atleticamente a Moena.

Il gruppo di Coppa del Mondo per quanto riguarda gli azzurri dello slopestyle freesnow, è stato convocato dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per il raduno in programma nella località olandese di Terneuzen, da mercoledì 25 a lunedì 30 settembre.

Si tratta di Ian Matteoli, Gregorio Marchelli, Valentino Tusetti, Nicola Liviero, Loris Framarin, Fanny Chiesa Piantanida e Alessia Vergani, sotto la guida degli allenatori Lorenzo Buzzoni e Andrea Bergamaschi. Gli specialisti del parallelo (team di CdM) sono attesi a Zermatt da lunedì 23 a venerdì 27 settembre: in pista Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Marc Hofer, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Fabian Lantschner, Elisa Caffont e Jasmin Coratti.

Il team B dello snowboard cross, composto da Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Filippo Ferrari, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Octavian Buda, Tommaso Costa, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano e Sofia Belingheri si allenerà invece sulle nevi dello Stelvio, da lunedì 23 a sabato 28 settembre con gli allenatori Cristian Belingheri, Riccardo De Zanna, Alesandro Cloch, Riccardo Bagliani, Sergio Bonaldi e Daniele Compagnoni al seguito.

I giovani “osservati” del parallelo si alleneranno anch'essi sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, da martedì 24 a venerdì 27 settembre con Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Philipp Mutschlechner, Kevin Crazzolara, Anna Mammone, Sofia Federspieler e Emma Dorfmann, seguiti dagli allenatori Gert Aussedorfer e Mirko Barcatta. Gli sservati dello slopestyle freesnow sono attesi a Scharnitz, da venerdì 20 a lunedì 23 settembre, con Tommaso Cesare Lupi, Rocco Moresi, Malam Orrù, Stella Accati e Stella Angeli, accompagnati dai tecnici Alessandro Rondina e Alberto Maffei.

Il quartetto di Coppa del Mondo per la nazionale italiana di slopestyle freeski, si allenerà invece a Moena giovedì 26 settembre con i fratelli Miro e Flora Tabanelli, Leonardo Donaggio e René Monteleone, seguiti dal tecnico Leonardo Pegoretti. Il gruppo di Coppa Europa dello slopestyle freeski è stato convocato dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per il raduno di Scharnitz, dove soggiornerà da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre. Saranno presenti Valentin Auer, Niklas Oberrauch, Samuel Pattis, Maria Gasslitter e Alessia Ambrosi con il tecnico Damiano Miari Fulcis.

Infine, il team B/aggregati/osservati dello skicross si allenerà allo Stelvio da lunedì 23 a venerdì 27 settembre con Aiace Smaldore, Giacomo Dalmasso, Daniel Moroder, Paolo Piccolo, Filippo Zamboni, Filippo Rossi, Jannes Debertol, Giorgio Busulini, Andrea Chesi e Nathalie Bernard, con gli allenatori Riccardo Croese, Nicholas Griffani, Giovanni Giordano e Alessandro Bianchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le squadre Senior e U23 dello sci alpinismo azzurro si ritrovano a Courmayeur per cinque giorni di allenamento

Le squadre Senior e U23 dello sci alpinismo azzurro si ritrovano a Courmayeur per cinque giorni di allenamento

Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre, gli atleti delle squadre di sci alpinismo si raduneranno nella rinomata località valdostana per proseguire il lavoro di preparazione agonistica. Non si è ancora sicuri della presenza di Alba De Silvestro, rimasta vittima di un feroce attacco di vespe che l'ha messa KO per alcune settimane.