Dal 23 al 27 settembre, Caffont, Bagozza e compagni impegnati sul ghiacciaio, a Terneuzen la squadra di slopestyle freesnow, mentre gli specialisti del freeski lavoreranno atleticamente a Moena.
Il gruppo di Coppa del Mondo per quanto riguarda gli azzurri dello slopestyle freesnow, è stato convocato dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per il raduno in programma nella località olandese di Terneuzen, da mercoledì 25 a lunedì 30 settembre.
Si tratta di Ian Matteoli, Gregorio Marchelli, Valentino Tusetti, Nicola Liviero, Loris Framarin, Fanny Chiesa Piantanida e Alessia Vergani, sotto la guida degli allenatori Lorenzo Buzzoni e Andrea Bergamaschi. Gli specialisti del parallelo (team di CdM) sono attesi a Zermatt da lunedì 23 a venerdì 27 settembre: in pista Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Aaron March, Marc Hofer, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Fabian Lantschner, Elisa Caffont e Jasmin Coratti.
Il team B dello snowboard cross, composto da Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Filippo Ferrari, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Octavian Buda, Tommaso Costa, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Caterina Carpano e Sofia Belingheri si allenerà invece sulle nevi dello Stelvio, da lunedì 23 a sabato 28 settembre con gli allenatori Cristian Belingheri, Riccardo De Zanna, Alesandro Cloch, Riccardo Bagliani, Sergio Bonaldi e Daniele Compagnoni al seguito.
I giovani “osservati” del parallelo si alleneranno anch'essi sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, da martedì 24 a venerdì 27 settembre con Simon Dorfmann, Edoardo Da Col, Philipp Mutschlechner, Kevin Crazzolara, Anna Mammone, Sofia Federspieler e Emma Dorfmann, seguiti dagli allenatori Gert Aussedorfer e Mirko Barcatta. Gli sservati dello slopestyle freesnow sono attesi a Scharnitz, da venerdì 20 a lunedì 23 settembre, con Tommaso Cesare Lupi, Rocco Moresi, Malam Orrù, Stella Accati e Stella Angeli, accompagnati dai tecnici Alessandro Rondina e Alberto Maffei.
Il quartetto di Coppa del Mondo per la nazionale italiana di slopestyle freeski, si allenerà invece a Moena giovedì 26 settembre con i fratelli Miro e Flora Tabanelli, Leonardo Donaggio e René Monteleone, seguiti dal tecnico Leonardo Pegoretti. Il gruppo di Coppa Europa dello slopestyle freeski è stato convocato dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per il raduno di Scharnitz, dove soggiornerà da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre. Saranno presenti Valentin Auer, Niklas Oberrauch, Samuel Pattis, Maria Gasslitter e Alessia Ambrosi con il tecnico Damiano Miari Fulcis.
Infine, il team B/aggregati/osservati dello skicross si allenerà allo Stelvio da lunedì 23 a venerdì 27 settembre con Aiace Smaldore, Giacomo Dalmasso, Daniel Moroder, Paolo Piccolo, Filippo Zamboni, Filippo Rossi, Jannes Debertol, Giorgio Busulini, Andrea Chesi e Nathalie Bernard, con gli allenatori Riccardo Croese, Nicholas Griffani, Giovanni Giordano e Alessandro Bianchetti.
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
BURTON - tavola radius 145
29