A Bolzano una delle migliori pasticcerie secondo Gambero Rosso

A Bolzano una delle migliori pasticcerie secondo Gambero Rosso
Sapori di Montagna

A Bolzano una delle migliori pasticcerie secondo Gambero Rosso

Pasticceri&Pasticcerie 2017 è la nuova guida di Gambero Rosso, che ci porta su e giù per l'Italia alla scoperta del panorama della nuova pasticceria della nostra penisola. Tra i premiati anche un'eccellenza di Bolzano...

La guida Pasticceri&Pasticcerie 2017 è giunta al suo sesto appuntamento e torna a premiare i pasticceri italiani per la loro creatività, le tecniche e le materie prime utilizzate. La pasticceria italiana si caratterizza per prodotti unici, irripetibili e riconoscibili, uniti alla ricerca estetica e all'attenzione per gli ingredienti e l'innovazione. All'interno della guida si possono trovare oltre 550 pasticcerie premiate, tutte valutate in base alla qualità della produzione, al servizio e all'ambiente.

Tra queste troviamo Acherer Patisserie, segnalata per entrambe le sedi: Acherer Patisserie.Blumen di Brunico, a cui è stato assegnato il premio Tre Torte, con un punteggio di 91 (e presente nella guida già dal 2012); Acherer Patissier.Chocolatier di Bolzano è invece una delle migliori Due Torte, con un punteggio di 86.

Due negozi, due mondi, un solo obiettivo: il risveglio dei sensi. Pasticceria tradizionale e innovativa, cioccolato, macarons, ma anche molto altro...

La sede di Brunico, infatti, ha qualcosa di particolare: oltre ai buonissimi e spettacolari dolci e cioccolati del pasticcere Andreas Acherer, si possono trovare i fiori e le composizioni di Barbara Strondl.

Entrambi hanno lavorato a Vienna, si sono incontrati e hanno continuato a lavorare insieme, in modo complementare: gusto, profumi, estetica e colpo d'occhio caratterizzano le loro produzioni. La passione e l'attenzione per i dettagli saltano subito all'occhio, in un locale diviso tra pasticceria e fioreria: cioccolatini di tutte le forme, macarons colorati, brioches accattivanti, mousse di frutta di stagione e torte di ogni tipo da una parte; fiori delicati e bellissime composizioni dall'altra.

In pasticceria, le materie prime sono scelte con attenzione: uova prodotte a terra, burro di pura panna, frutta di qualità, vaniglia naturale, senza preparati industriali. Le forme e i colori rendono ogni dolce invitante e unico. Così come le composizioni sono essenziali ed eleganti.

Sembra impossibile uscire dal negozio a mani vuote. Basta dare un occhio al sito...

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Dobbiaco, un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo

Dobbiaco, un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo

Dedicarsi allo sci di fondo nelle Dolomiti è un piacere imperdibile, anche perché si può contare su un servizio professionale e competente in ogni ambito. Dalla preparazione impeccabile delle piste, alcune anche illuminate di sera, agli eventi anche internazionali, dalle scuole sci ai punti noleggio, lo sci di fondo a Dobbiaco con i suoi 120 chilometri di piste e anellidi varie difficoltà è una garanzia. Dovete solo godervi quest’esperienza e, magari, sognare traguardi più ambiziosi, come le maratone.