A Duszniki-Zdroj (Polonia) gli Europei 2017 e due tappe di Ibu Cup

A Duszniki-Zdroj (Polonia) gli Europei 2017 e due tappe di Ibu Cup
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Futuro

A Duszniki-Zdroj (Polonia) gli Europei 2017 e due tappe di Ibu Cup

La Polonia tornerà a organizzare eventi invernali di livello internazionale. Lo ha rivelato la versione polacca del sito di Eurosport.

La località di Duszniki-Zdroj, dove si sono tenuti i Mondiali estivi del 2010, ospiterà una tappa di Ibu Cup sia nella stagione 2014-'15 che in quella 2015-'16.

Dopodiché l'impianto situato nella Bassa Slesia organizzerà gli Europei 2017. La manifestazione continentale si terrà quindi in una nazione dell'Est Europa per il terzo anno consecutivo (l'edizione 2015 è stata assegnata all'Estonia e quella 2016 alla Russia).

Gli ultimi eventi internazionali su neve tenuti in Polonia sono stati i Mondiali junior del 2003 disputati a Koscielisko, dove si erano disputati anche gli Europei 2000.

Si tratta di un segnale importante per tutto il movimento del biathlon polacco che può contare su una squadra femminile di primissimo livello, seppur in gran parte composta da atlete prossime od oltre i 30 anni, ma ha grossi problemi in campo maschile dove il ritiro di Tomasz Sikora ha lasciato il vuoto.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard