A Lenzerheide tutte vogliono il trono dell’Individuale: alle 15.05 il via della 15 km mondiale

A Lenzerheide tutte a caccia del trono dell’Individuale: alle 15.05 il via della 15 km mondiale
Info foto

© Pierre TEYSSOT/Pentaphoto

Biathlonlenzerheide 2025

A Lenzerheide tutte vogliono il trono dell’Individuale: alle 15.05 il via della 15 km mondiale

Terza gara individuale in campo femminile, con le ragazze impegnate nella 15 km: chi sarà la nuova regina? Si parte alle 15.05 senza Dorothea Wierer, ancora influenzata e senza la campionessa in carica Lisa Vittozzi e con un pronostico apertissimo.

Le due stelle azzurre saranno entrambe assenti nell’Individuale del Mondiale di Lenzerheide. Non ci sarà la campionessa iridata di Nove Mesto 2024 Lisa Vittozzi e nemmeno Dorothea Wierer, ancora out dopo aver saltato anche l’Inseguimento per uno stato influenzale, vincitrice del titolo ad Anterselva 2020. Per l’Italia vedremo quindi in azione Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Martina Trabucchi e Samuela Comola, quest’ultima all’esordio in questa rassegna e forse la carta più importante per la squadra azzurra visto il quarto posto ottenuto a Oberhof 2023.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Pronostico apertissimo, con Franziska Preuss, fino ad ora assoluta protagonista di questi mondiali, favorita davanti a Lou Jeanmonnot, che a differenza della tedesca non ha ancora conquistato medaglie individuali, ma in stagione si è imposta sia nella Short Individual di Kontiolahti che nella 15 km di Ruhpolding. La Francia conta tra le sue fila altre due possibili carte da medaglia, Justine Braisaz e Julia Simon, entrambe già a medaglia in questo format, due bronzi conquistati rispettivamente nel 2019 e 2023.

In casa Svezia non può essere dimenticata Hanna Oeberg, bi-campionessa del mondo nel 2019 e 2023, a cui si aggiunge l’argento nel 2021 e soprattutto l’oro olimpico nel 2018. Da non sottovalutare nemmeno Elvira, reduce dalla prima medaglia a livello individuale in un mondiale, ma mai vincitrice di una 15 km in carriera.

Partenza fissata alle 15:05 di martedì 18 febbraio con diretta tv in chiaro sulla RAI e, per gli abbonati, su Eurosport e diretta streaming su RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW Tv, DAZN e sulla piattaforma Eurovision Sport.

13. Trabucchi Martina - 15:11:30
30. AUCHENTALLER Hannah - 15:20:00
33. COMOLA Samuela - 15:21:30
57. CARRARA Michela - 15:33:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Francia ancora d'oro a Lenzerheide e... un grande week-end: ne parliamo stasera a Zero Rapido con Puppo e Ambesi

Francia ancora d'oro a Lenzerheide e... un grande week-end: ne parliamo stasera a Zero Rapido con Puppo e Ambesi

Dalle ore 21.00 su NEVEITALIA la sesta puntata del focus sul grande biathlon, dedicato interamente ai campionati del mondo che oggi hanno vissuto una spettacolare Single Mixed. Italia settima, ma con Giacomel ancora super per sperare in medaglie nelle ultime gare. Saremo in diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.