A Oslo è di nuovo tempo di... Sprint: Herrmann-Wick e Wierer una dopo l'altra per giocarsi la coppa di specialità

A Oslo è di nuovo tempo di...Sprint: Herrmann e Wierer una dopo l'altra per giocarsi la coppetta di specialità
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2022/23

A Oslo è di nuovo tempo di... Sprint: Herrmann-Wick e Wierer una dopo l'altra per giocarsi la coppa di specialità

A Oslo ci si riprova: alle 15.00 il via della Sprint femminile (Wierer col n° 22 dopo la tedesca, che la precede di 14 pt), posticipata a causa della nebbia. Sei le azzurre in gara, con la fuoriclasse di Anterselva in piena lotta per la classifica di specialità mentre Simon oggi può chiudere i conti per la generale.

Parte la caccia alla Coppa del Mondo Sprint, l’unica ancora mancante nella bacheca di Dorothea Wierer. L’azzurra al momento è seconda in classifica con 14 pti di distacco dalla tedesca Denise Herrmann-Wick, campionessa del mondo in carica nel format. Le due rivali partiranno a un minuto e mezzo l'una dall'altra. La prima a scendere in pista sarà la tedesca con il 19, mentre l'azzurra avrà il 22. 

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

A differenza della prima startlist tutte le principali favorite della vigilia hanno scelto il primo gruppo. Tutto, o quasi, si deciderà quindi nella prima metà di gara, nella quale per l'Italia vedremo anche Lisa Vittozzi (10) e Rebecca Passler (35). Pettorali più alti invece per Hannah Auchentaller (57), Samuela Comola (86) e Michela Carrara (103), che torna in Coppa del Mondo dopo un lungo periodo in Ibu Cup. 

Nelle sette Sprint stagionali, tenendo in considerazione anche i mondiali di Oberhof, si sono alternate sul gradino più alto del podio sei atlete differenti.  L’unica in grado di ripetersi è stata Herrmann-Wick che dopo aver trionfato ad Hochfilzen in dicembre ha replicato a Oberhof, conquistando il titolo mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in biathlon