A Oslo il gran finale di Coppa del Mondo: tre azzurri al via delle Mass Start di domenica

A Oslo il gran finale di Coppa del Mondo: tre azzurri al via delle Mass Start
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

A Oslo il gran finale di Coppa del Mondo: tre azzurri al via delle Mass Start di domenica

Le Mass Start di Oslo-Holmenkollen chiuderanno ufficialmente la Coppa del Mondo 2022/23 di biathlon. Si parte alle ore 12.50 con la prova maschile, mentre alle 15.10 toccherà alle ragazze. Tre gli azzurri in pista: Giacomel, Wierer e Vittozzi.

Ultimo giorno di scuola per la Coppa del Mondo di biathlon, che chiude la stagione come da recente tradizione con le partenze in linea. Come da regolamento, in ogni gara prenderanno il via i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo, più i migliori cinque della tappa in corso.

Per l'Italia domenica ci saranno Tommaso Giacomel, 11° nella classifica maschile e con un duplice obiettivo: entrare nella top 10 della overall, al momento distante 34 pti e mantenere il pettorale blu di miglior under 25. In campo femminile, con la coppa generale ormai assegnata a Julia Simon, Wierer e Vittozzi proveranno a mantenere un posto sul podio della classifica generale, dove al momento occupano la seconda e terza piazza. 

Ancora da assegnare la coppetta maschile della Mass Start. La graduatoria di specialità vede infatti al comando Christiansen con 210 pti e un vantaggio di 22 lunghezze nei confronti di Johannes Dale, in una classifica che parla, ovviamente solo norvegese con Laegreid e Boe al terzo e quarto posto ma più distanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Più letti in biathlon

La Coppa del Mondo torna a Pokljuka: le startlist delle Short Individual d'apertura con il forfait di Lukas Hofer

La Coppa del Mondo torna a Pokljuka: le startlist delle Short Individual d'apertura con il forfait di Lukas Hofer

Penultimo appuntamento stagionale per la Coppa del Mondo di biathlon che fa tappa a Pokljuka (Slo), dove le condizioni meteo avverse hanno già costretto l'IBU a rivoluzionare il programma, modificando format di gara e invertendo il calendario. Ecco le startlist delle Short individual di giovedì, nelle quali spicca l'assenza di Lukas Hofer: il faro azzurro Tommaso Giacomel alla ricerca di un altro podio.