In un'intervista alla testata R-Sport, Anton Shipulin ha annunciato che nella prossima stagione non prenderà parte a tutte le gare di Coppa del Mondo. Lo scopo è quello di preparare al meglio i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.
Lunedì 24 Luglio 2017
L'ormai trentenne russo ha dichiarato di voler “saltare sicuramente una o forse due tappe prima dei Giochi olimpici. D’altronde nel prossimo inverno ciò che più conta per me sono proprio le Olimpiadi.
Non ho ancora deciso quali saranno gli appuntamenti a cui non parteciperò. Valuterò il da farsi in base al mio stato di salute e di forma, ovvero se varrà la pena gareggiare oppure no”.
Con ogni probabilità saranno in molti a seguire la stessa politica. I norvegesi sono soliti disertare svariati appuntamenti nelle annate a Cinque cerchi. Lo stesso Martin Fourcade si prese una pausa prima di Sochi.
Shipulin non nasconde di voler conquistare quell'oro olimpico individuale sfuggitogli per un nonnulla nel 2014 - quando commise un errore proprio sull'ultimo bersaglio della sprint, senza il quale avrebbe vinto - e che sta diventando per certi versi un'ossessione, soprattutto da parte degli appassionati russi.
Soprattutto, i Giochi coreani potrebbero essere l'ultima occasione. Il siberiano non ha fatto mistero che potrebbe anche appendere gli sci al chiodo al termine della prossima stagione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3