Biathlon: Fabiana Carpella è medaglia di Bronzo nell'Individuale dei Campionati Mondiali Junior

Biathlon: Fabiana Carpella è medaglia di Bronzo dell'Individuale dei Campionati Mondiali Junior
Info foto

FISI

BiathlonMondiali Giovanili

Biathlon: Fabiana Carpella è medaglia di Bronzo nell'Individuale dei Campionati Mondiali Junior

Dopo la medaglia d'Argento conquistata ieri da Carlotta Gautero nella categoria Under 19, le ragazze italiane salgono sul podio anche nelle Under 22 grazie alla trentina nella prova vinta dalla francese Celia Henaff. In campo maschile arriva la doppietta norvegese con Gerhardsen e Kalkenberg, undicesimo l'azzurro Christoph Pircher.

Dopo aper vinto due medaglie nelle staffette della categoria Youth nelle scorse edizioni, Fabiana Carpella (0-0-0-1) ha conquistato ai Campionati Mondiali Giovanili di Oestersund la medaglia di Bronzo nell'Individuale della categoria Junior. La ventenne è stata preceduta di 1.05.6 dalla francese Celia Henaff (0-0-0-0) che si è laureata campionessa del mondo precedendo la connazionale Amandine Mengin (0-0-0-1), leader della classifica della Junior Cup nel format di gara, seconda e medaglia d'Argento a 22.5 secondi. 

Per quanto riguarda le altre azzurre in gara, Ilaria Scattolo (1-2-0-1) è trentaduesima a 5.43.6, con Birgit Schölzhorn (1-1-2-2) quarantacinquesima e Francesca Brocchiero (4-1-1-2) settantaduesima.

Anche la prova maschile ha premiato il 20/20 al poligono con la medaglia d'Oro conquistata dal norvegese Sivert Gerhardsen che ha preceduto di 1.22.6 il connazionale Kasper Kalkenberg (0-0-0-1) e di 1.35.1 lo svizzero James Pacal (0-0-0-0). Un errore nel poligono finale per Christoph Pircher (0-0-0-1) che è undicesimo a 2.59.7 con Marco Barale (0-0-1-0) diciassettesimo a 4.08.5, Nicolò Betemps (2-1-0-0) ventesimo a 4.20.3 e Davide Compagnoni (1-0-1-0) ventiseiesimo a 4.34.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Condizioni complicatissime a Pokljuka, ma ci si prova. Giornata d'apertura della penultima tappa di Coppa del Mondo interamente dedicata alle Short Individual, con le ragazze in pista alle 11.30, mentre nel pomeriggio toccherà agli uomini. Gara verità nella corsa alla sfera di cristallo dove Lou Jeanmonnot sembra essere in corsia di sorpasso sulla leader Franziska Preuss. L'Italia resta con cinque punte, Dorothea Wierer fermata dal mal di gola.