Biathlon: Julia Simon e Elvira Oeberg sono pronte a sfidare Lisa Vittozzi

Francia. Julia Simon denunciata per frode bancaria
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonpre season

Biathlon: Julia Simon e Elvira Oeberg sono pronte a sfidare Lisa Vittozzi

Mentre Norvegia e Italia inauguravano la stagione sulla neve a Sjusjoen, il biathlon francese ha fatto il suo esordio a Bessans e la Svezia ha animato la tradizionale apertura a Idre Fjall. Le attese protagoniste della Coppa del Mondo che inizierà tra quindici giorni sono pronte e si è rivista dopo un anno e mezzo una Justine Braisaz già in condizione. 

Dopo una estate trascorsa tra carte bollate e polemiche per la sua controversa vicenda, la detentrice della sfera di cristallo, la francese Julia Simon (1-0) ha aperto la stagione su neve con una vittoria nella Sprint dove ha preceduto la giovane Anaelle Bondoux (1-0) di 11.4 secondi e la rientrante Justine Braisaz (1-0) di 17.8 secondi che si dimostra, al rientro dopo la maternità, già in forma gara. 

Assente Braisaz e ritirata dopo due poligoni Simon, l'Individuale corta della domenica ha premiato Lou Jeanmonnot (0-0-1-0) che ha preceduto le giovani Oceane Michelon (0-2-3-1) di 2.10.9 e Jeanne Richard (0-2-0-3) di 2.31.3.

In terra svedese, dopo aver confessato come il fallimento ai Campionati Mondiali di Oberhof sia stata la più grande delusione della sua pur breve carriera, Elvira Oeberg è apparsa in grande spolvero. La sorella minore di Hanna, nell'Individuale corta di Idre Fjall chiude in seconda posizione (0-0-1-2) pagando 33 secondi alla vincitrice Anna Magnusson (0-0-0-0) per poi imporsi nella Sprint della domenica. Elvira (1-2) conquista la prima posizione con un vantaggio di 14.7 secondi sulla giovane Anna-Karin Heijdenberg (1-0) e di 17.1 secondi su Tilda Johansson (0-0). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social