In un comunicato ufficiale la Federazione Internazionale del Biathlon annuncia di aver archiviato il procedimento contro i nove atleti del Kazakistan sospesi a novembre.
Mercoledì 11 Settembre 2019
Si fa riferimento alla sospensione che il 22 novembre 2018 colpì di GalinaVISHNEVSKAYA, Alina RAIKOVA, Darya KLIMINA-USSANOVA, Olga POLTORANINA, Yan SAVITSKY, Maxim BRAUN, Anna KISTANOVA, Anton PANTOV e Vassiliy POTKORYTOV; all'epoca l'IBU faceva riferimento alle risultanze delle indagini delle autorità austriache e italiane a seguito delle perquisizioni avvenute ad Hochfilzen durante i Campionati Mondiali del 2017. In quella occasione, dopo che nel mese di gennaio alcuni testimoni avevano dichiarato di aver trovato in un distributore di benzina una scatola contenente siringhe e fiale, la polizia austriaca, all'alba del 5 febbraio fece irruzione nell'albergo che ospitava la squadra kazaka sequestrando attrezzature mediche, telefoni cellulari e farmaci.
Oggi, l'Anti-Doping Hearing Panel della Federazione informa di non essere stato in grado raccogliere prove sufficienti a dimostrare l'utilizzo di metodi proibiti. Per tale ragione, il provvedimento di sospensione è annullato dopo che nel caso di Galina Vishneskaya il TAS di Losanna si era già espresso lo scorso mese di febbraio giungendo alle stesse conclusioni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
13