La FISI ha annunciato che otto gareggeranno nella categoria "juniores", mentre sette nella categoria "giovani". La kermesse iridata si svolgerà del 24 febbraio al 6 marzo, sulle nevi austriache di Obertilliach.
Lunedì 22 Febbraio 2021
L'Italia del biathlon è pronta per il Mondiale junior di Obertilliach. Nella giornata odierna la FISI ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, i i nomi dei quindici atleti che lotteranno per conquistare una medaglia iridata.
Nella categoria "juniores" saranno in gara quattro biatleti per il settore maschile e quattro biatlete per il settore femminile. La squadra maschile conterà molto su Iacopo Leonesio (bronzo nella staffetta degli scorsi Mondiali junior); insieme a lui sono stati chiamati Christille Cedric, Michele Molinari e Davide Zingerle.
Tra le ragazze fari puntati su Rebecca Passler (argento juniores nell'individale di Lenzerhaide 2020), che sarà affiancata da Hannah Auchentaller, Gaia Brunetto e Beatrice Trabucchi.
Per quanto riguarda la categoria "giovani", invece, sono stati precettati sette elementi. Nicolò Betemps, Marco Barale, Stefan Navillod e Fabio Piller Cottrer saranno in gara nel settore maschile.
Nel settore femminile Linda Zingerle, oro nella sprint giovani di Lenzerhaide 2020, sarà sicuramente la biatleta di punta della nostra selezione; oltre alla diciottenne altoatesina, vincitrice nel 2020 del premio "Piotr Nurowski" (riconoscimento che premia la migliore giovane sportiva dell'anno a livello europeo), sono state chiamate Martina Trabucchi e Sara Scattolo.
La manifestazione iridata inizierà mercoledì 24 febbraio, per terminare sabato 6 marzo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
194