Grande sfidante fino all'ultima gara della scorsa stagione di Johannes Boe, Sturla Holm Laegreid rilancia con ancora maggiore forza la sfida nella stagione olimpica.
Sabato 27 Novembre 2021
Lungi dall'essere il migliore oggi sugli sci dove sui 20 km paga due minuti al francese Jacquelin e allo svedese Samuelsson che però pagano sei errori e un minuto ai connazionali fratelli Boe, Laegreid gestisce in modo magistrale per tempi e precisione i 4 poligoni con uno dei pochi 20/20 di giornata e si impone, come 12 mesi fa, nella prima uscita stagionale di Coppa del Mondo con poco meno di un minuto, 59"2, di vantaggio su Tarjei Boe che perde l'opportunità di vittoria con un errore, il secondo, nell'ultima sessione di tiro.
Appesantito sugli sci e macchinoso al poligono, Johannes Thingnes Boe a parità di errori paga trenta secondi rispetto al fratello e viene preceduto anche da Simon Desthieux, 18/20 anche per lui) che raggiunge il podio, sfiorando il secondo gradino di poco più di un secondo con un arrembante ultimo giro. Il transalpino si inserisce in una classifica che parla norvegese con Johannes Boe quinto a 1'28"5 e Bakken (20/20) sesto a 1.29.4.
A rovinare la festa norvegese giunge anche il canadese Scott Gow (20/20), quarto a 1.26.8, poco meno di due secondi più veloce del detentore della sfera di cristallo generale.
In una giornata non positiva per l'Italia, il migliore azzurro al traguardo Didier Bionaz trentasettesimo a 4 minuti e mezzo con un 18/20 macchiato dai due errori nell'ultimo poligono; paga 5 minuti dal vncitore Thomas Bormolini (17/20) e 6 minuti Lukas Hofer (17/20). Il migliore sugli sci è Dominik Windisch che con 6 errori chiude a 6.40.7.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
122