Come previsto, la località svedese è stata scelta come sede per l'atto finale della Coppa del Mondo 2020/2021, in seguito alla cancellazione della tappa di Oslo Holmenkollen.
Sabato 13 Febbraio 2021
La notizia era nell'aria da qualche giorno, quando era arrivata l'ufficialità riguardo l'annullamento delle tappe di Coppa del Mondo in terra norvegese: la finali della Coppa del Mondo di biathlon 2020/2021 andranno in scena sul tracciato svedese di Oestersund.
Ad annunciarlo è stata l'IBU, con un comunicato ufficiale, spiegando che a causa delle restrizioni vigenti sul territorio norvegese si è dovuta trovare una soluzione in tempi abbastanza rapida, per non compromettere il finale di stagione.
Seconda quanto riportato dalla federazione internazionale, atleti tecnici ed addetti ai lavori raggiungeranno la località svedese con dei voli charter direttamente da Nove Mesto, in Repubblica Ceca, dove tra il 4 e il 14 marzo andranno in scena ben dodici gare.
Dunque, la stagione del biathlon si concluderà ad Ostersund, dal 16 al 21 marzo, su una pista molto gradita alla nostra Dorothea Wierer, dove nel dicembre 2019 vinse la sprint.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
173