La campionessa sappadina raccoglie un doppio podio nelle gare di Idre dove brilla anche Tommaso Giacomel.
Lunedì 15 Novembre 2021
Prima uscita competitiva sulla neve per il Biathlon azzurro e arrivano le prime soddisfazioni dalle nevi di Idre dove si sono svolti i Campionati svedesi.
E' Lisa Vittozzi a mettere il suo sigillo, un doppio sigillo; nella giornata di sabato la Sprint femminile ha visto imporsi Linn Persson che grazie a un 9/10 al tiro precede di 5.1 secondi una Elvira Oeberg (7/10) dominante sugli sci stretti. L'azzurra, con un errore al poligono, si deve accontentare del terzo posto a meno di 15 secondi da Persson. E' settima, dopo un errore nella prima sessione di tiro, Dorothea Wierer.
La più giovane delle sorelle Oeberg conferma di essere in questo momento di un altro pianeta sugli sci anche nell'Individuale (45 secondi per errore) di domenica; perfetta al tiro, Elvira si impone con un minuto e cinquanta secondi di vantaggio su Lisa Vittozzi (19/20) che sembra aver ritrovato sicurezza e velocità al poligono. Un errore, il secondo di giornata, all'ultimo bersaglio nega a Hanna Oeberg la soddisfazione del secondo gradino del podio e la relega in terza posizione a 24 secondi dall'azzurra. Tre errori frenano Dorothea Wierer, ancora settima.
In campo maschile l'alloro della vittoria viene diviso tra Sebastian Samuelsson, primo nella Sprint, e Ponsiluoma, protagonista dell'Individuale. Ottima prestazione nella Sprint per Tommaso Giacomel che, con un 10/10 come il vincitore, è secondo a 18 secondi e precede di 13 secondi Martin Ponsiluoma (9/10). Il ventunenne azzurro, con un 17/20, è il migliore degli italiani anche nell'individuale dove chiude in sesta posizione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
459