La leggenda norvegese, alla guida della nazionale cinese, ha dato il suo parere su tracciato e poligono che verranno affrontati per le gare olimpiche di biathlon. Una buona notizia per Wierer e Roeiseland...
I tracciati e il poligono dei prossimi Giochi invernali di Pechino 2022 sono simili ad Anterselva.
È quanto affermato da Ole Einar Bjørndalen, interpellato nei giorni scorsi da Tiril Eckhoff, che non avendo mai provato le piste voleva un parere autorevole. Il 47enne norvegese, il più medagliato atleta maschile delle Olimpiadi invernali, è il massimo esperto della materia in quanto coach della nazionale cinese, oltre che il più vincente della storia nella Suedtirol Arena con 15 vittorie e 24 podi. “La quota è anche più alta, circa 1700 metri, l'area è molto esposta e le temperature sono rigide e il vento di solito soffia da sinistra a destra, proprio come ad Anterselva”, ha spiegato Bjørndalen, rimasto un anno in Cina con la famiglia per seguire gli allenamenti dei suoi atleti.
Freddo a parte non è una brutta notizia per Dorothea Wierer e Marte Roeiseland, autentiche mattatrici ad Antholz 2020, dove invece ha fatto fatica ancora una volta proprio Eckhoff.
Approfondimenti
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Novembre, 10:00Biathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreBiathlon
Dorothea Wierer soddisfatta del terzo posto nella Mass Start di Sjusjoen
Massimo Brignolo, Domenica 17 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 7 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 4 NovembreBiathlon
Si avvicina la Coppa del Mondo: Wierer e il gruppo élite pronti a due settimane di raduno a Sjusjoen
Fabio Poncemi, Sabato 2 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
102