Il secondo circuito di biathlon vede aprirsi la seconda tappa italiana con il secondo posto della giovanissima di Forni Avoltri, alle spalle della francese Guigonnat per poco più di 5 secondi con lo zero al poligono.
Mercoledì 10 Gennaio 2024
Un grande podio, in una gara di alto profilo come la Sprint femminile che ha inaugurato la tappa di IBU Cup in Val Ridanna, per una perfetta Sara Scattolo.
La giovanissima azzurra è seconda, mai così in alto a questi livelli, con lo “zero” al poligono che le ha permesso di presentarsi al traguardo con un ritardo di appena 5”8 dalla francese Gilonne Guigonnat, vincitrice di giornata nel tempo di 20'48”7, anch'essa senza errori al tiro. Completa il podio la norvegese Ida Lien, terza a 10”0 con due errori: chiudono fuori dalle trenta le altre azzurre, con Linda Zingerle 34esima con due errori, Martina Trabucchi 35esima con tre errori, Fabiana Carpella (all'esordio in IBU Cup) 48esima con tre errori.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
108