Dorothea Wierer, 30 anni da regina degli sport invernali: "Compleanno speciale, voglio continuare"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonla campionessa azzurra

Dorothea Wierer, 30 anni da regina degli sport invernali: "Compleanno speciale, voglio continuare"

La fuoriclasse del biathlon compie 30 anni: una carriera straordinaria alla quale manca solo l'oro olimpico. Appuntamento a Pechino 2022? Quasi certamente sì...

Un giorno di festa a casa Wierer, in quarantena col marito Stefano Corradini e spostamenti limitati, ma anche la serenità di casa dopo una stagione indimenticabile.

Compie oggi 30 anni “Doro”, la regina del biathlon azzurro e ormai stella degli sport invernali in Italia e non solo; l'uno-due mondiale ad Anterselva ha portato l'altoatesina dritta nella storia, il bis in Coppa del Mondo forse anche oltre, ma già si guarda e si pensa avanti, seppur con tutta la volontà di prendersi riposi e spazi necessari per ricaricarsi.

E' uno dei temi dell'intervista rilasciata da Dorothea alla Gazzetta dello Sport: con Francesco Ceniti si parla della “volontà di continuare, ma alle giuste condizioni e assieme al team con cui abbiamo vinto tanto”. Un monito chiaro, già rilanciato più volte da Wierer, per sottolineare l'importanza di non disperdere il gruppo di tecnici e skiman che ha lavorato con lei negli ultimi anni.

Manca solo l'oro olimpico in una bacheca meravigliosa: l'appuntamento è fissato a Pechino 2022, anche se ora i pensieri sono ad un po' di allenamento, relax e la volontà che tutto finisca presto. “Gli eroi sono là fuori e sono medici e infermieri che lavorano per salvare vite e debellare questo virus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.