E' cominciata con l'argento di Ganna l'avventura olimpica di Dorothea Wierer a fianco degli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Dorothea Wierer

Biathlonattualità

E' cominciata con l'argento di Ganna l'avventura olimpica di Dorothea Wierer a fianco degli azzurri

Prima giornata sotto la pioggia parigina per la fuoriclasse della nazionale di biathlon, che ha scelto come primo campo gara da inviata il ciclismo su strada, festeggiando proprio la prima medaglia della spedizione italiana. Per gli eventi col suo partner Salomon, ieri nella capitale francese è arrivata anche Lisa Vittozzi.

Parigi Doro”, è questo il titolo del programma che il gruppo Warner Bros. Discovery ha creato assieme a Dorothea Wierer, per l'inedita avventura olimpica, a livello estivo da inviata per il network che in Italia è disponibile su Eurosport (con l'esclusiva integrale dei Giochi), che la campionessa altoatesina sta vivendo a Parigi.

La prima delle sedici giornate con titoli in palio è cominciata e proseguita sotto l'intensa pioggia della capitale francese, ma “Doro” ha scelto con i colleghi il campo gara perfetto, visto che proprio dal ciclismo su strada e della cronometro d'argento di Filippo Ganna è arrivata la prima medaglia (seguiranno poi in serata quelle di Samele nella sciabola maschile e della 4x100 stile libero maschile in vasca) della spedizione italiana in questi Giochi Olimpici 2024.

Wierer sarà al fianco degli azzurri, raccontandone il dietro le quinte anche a livello social, il maggior numero possibile di competizioni e ieri ha portato fortuna a Ganna, con il quale si è complimentato provando anche a consolarlo, visto che il fuoriclasse verbanese era in parte deluso dal mancato titolo, andato al grande rivale belga Remco Evenepoel.

In precedenza, Dorothea aveva pure intervistato Lindsey Vonn, fresca di brindisi con la delegazione di Salt Lake City per l'assegnazione dei Giochi invernali che torneranno nello Utah per l'edizione 2034, e in questa domenica potrà godersi una seconda giornata olimpica sotto il sole di Parigi, finalmente.

Nel cuore della città di questa rassegna a cinque cerchi, sabato sera è arrivata anche Lisa Vittozzi, oggi impegnata col suo partner Salomon per eventi di promozione. La vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo troverà il tempo per vedersi anche qualche gara olimpica, non sarebbe male che si incrociasse con la compagna di squadra per vedere la super coppia azzurra del biathlon in un contesto inedito, loro che tra un anno e mezzo ci faranno vivere grandi emozioni, da protagoniste sul “campo”, dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
332
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

La CdM approda ad Anterselva, giovedì si parte con la Sprint femminile. Wierer: Non vedo l'ora di correre

La CdM approda ad Anterselva, giovedì si parte con la Sprint femminile. Wierer: Non vedo l'ora di correre

La startlist del primo appuntamento in Italia: archiviata Ruhpolding, la Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon approda finalmente sulle nostre nevi per la grande classica di Anterselva, che ospiterà le preolimpiche in vista di Milano-Cortina 2026 e le ultime gare prima dei Mondiali di Lenzerheide. Giovedì alle ore 14.30 si parte con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini, mentre nel fine settimana andranno in scena gli Inseguimenti e le Staffette. Le parole degli azzurri alla vigilia della tappa di casa, galvanizzati dalla vittoria di Giacomel nella Mass Start in Baviera.