E' già all'orizzonte il City Biathlon: a Wiesbaden ci sarà anche Lisa Vittozzi con Dorothea Wierer

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonl'evento estivo

E' già all'orizzonte il City Biathlon: a Wiesbaden ci sarà anche Lisa Vittozzi con Dorothea Wierer

Domenica 13 agosto la classica tedesca del periodo estivo, con le due azzurre tra le nove iscritte (mancherà invece ancora Julia Simon). Tarjei Boe e Sturla Laegreid guidano la startlist maschile.

Terminato il BlinkFestivalen, che ha visto debuttare anche alcuni biatleti di alto livello per i primi test a poco meno di 4 mesi dallo start di Coppa del Mondo, è già all'orizzonte una classicissima del calendario estivo.

Domenica 13 agosto, nel land dell'Assia, andrà infatti in scena il City Biathlon di Wiesbaden: tra le novità delle ultime ore, ufficializzate dall'organizzazione dell'evento tedesco, c'è quella che riguarda Lisa Vittozzi. Sì, ci sarà anche la campionessa sappadina in gara nel primo dei due appuntamenti clou, visto che tre settimane più tardi vedremo Vittozzi allo start pure del Martin Fourcade Nordic Festival, che vinse nel 2019.

E 4 anni fa, Lisa si prese anche il City Biathlon, come tenterà di fare tra sette giorni: stesso obiettivo di Dorothea Wierer, già da tempo annunciata al via di Wiesbaden, dove invece non ci sarà Julia Simon (inizialmente nell'elenco delle iscritte alla gara) che continua ad allenarsi per conto suo dopo le note vicende.

Per la Francia ecco quindi Lou Jeanmonnot, con la startlist della prova femminile completata da Hanna Oeberg, da Vanessa Voigt e da altre due tedesche, reduci dal BlinkFestivalen, come Hanna Kebinger e Anna Weidel, oltre ad Anna Gandler e Yulia Dzhima.

Ci sarà pure la passerella delle tante stelle ritiratesi nelle ultime stagioni, dalle più recenti come Denise Herrmann-Wick, Marte Roeiseland e Tiril Eckhoff, a Vanessa Hinz, Karolin Horchler e Maren Hammerschmidt.

I 9 della gara maschile saranno guidati da due campioni di casa Norvegia come Sturla Holm Laegreid e Tarjei Boe, ma la Germania proverà a vincere in casa con Benedikt Doll e Roman Rees, con Martin Ponsiluoma a rappresentare la Svezia e Niklas Hartweg la Svizzera, sino a Fabien e Florent Claude dalla Francia e l'ucraino Dmytro Pidruchnyi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Vittozzi vuole il bis, ma senza pressione. Ecco Lisa a NEVEITALIA: Ora Finlandia e Val Martello, preparazione ok

Vittozzi vuole il bis, ma senza pressione. Ecco Lisa a NEVEITALIA: Ora Finlandia e Val Martello, preparazione ok

VIDEO - Dario Puppo ha incontrato la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di biathlon al Media Day FISI. Dalle discussioni sul nuovo ordine di partenza (non lo trovo giusto, ma l'IBU avrà avuto i suoi motivi) ad un avvicinamento ideale verso la nuova stagione, la sappadina è già lanciata.