Dopo tanta attesa ecco la tappa italiana, quella più amata dai tifosi azzurri di biathlon. E’ tutto pronto ad Anterselva per il settimo appuntamento di Coppa del Mondo, l’ultimo prima dei Giochi Olimpici di Pechino 2022.
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Domani alle 14:15 il via della seconda 20 km maschile della stagione. Venerdì toccherà alle ragazze, che scenderanno in pista per la 15 km, mentre tra sabato e domenica ci saranno le Mass Start e le Staffette.
Saranno cinque gli azzurri al via, gli stessi visti a Ruhpolding la scorsa settimana: Thomas Bormolini (4), Lukas Hofer (34), Tommaso Giacomel (48), Dominik Windisch (83) e Didier Bionaz (103). Il sogno è quello di tornare sul podio in un format che negli ultimi anni ha regalato poche soddisfazioni al team azzurro, l’obiettivo è quello di entrare nella Mass di sabato (attualmente sarebbe dentro Bormolini 21°, mentre Hofer è 27°) e mettere in cascina punti per quella olimpica.
Ad Anterselva si rivedranno i norvegesi, reduci dal raduno a Passo di Lavazé. Christiansen (9), Laegreid (11) e Tarjei Boe (21) hanno scelto il primo gruppo, mentre Johannes Boe ha optato per il secondo e avrà il pettorale 44. Assente invece Sebastian Samuelsson, secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo. Non sarà al via nemmeno l’altro big gialloblu Martin Ponsiluoma. Presente in piene forze, come già annunciato nelle scorse settimane, la Francia, con Fillon Maillet (58) e Jacquelin (42) pronti alla fuga in vetta alla overall.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
102