Pessime notizie per la squadra italiana femminile di biathlon. Dorothea Wierer non parteciperà all'individuale in programma questo pomeriggio a Östersund.
Giovedì 4 Dicembre 2014
La ventiquattrenne azzurra non si è ancora ripresa dal malanno che l'ha colpita nella giornata di sabato e che le aveva già impedito di prendere parte alla staffetta mista.
Si tratta di una vera e propria disdetta considerando da un lato lo stato di forma di cui era dotata Dorothea e dall'altro le moltissime assenze che caratterizzeranno la prima parte della stagione del circuito femminile.
La speranza è quella di recuperare Wierer per la sprint di sabato, ma al momento la presenza della leader del movimento italiano è in forte dubbio anche per le competizioni del weekend.
L'Italia oggi sarà quindi rappresentata da due sole atlete: Karin Oberhofer e Nicole Gontier. Sabato invece sarà della partita anche Lisa Vittozzi a cui si concede la possibilità di esordire in Coppa del Mondo in un format da lei ben conosciuto.
Non si tratta dell'unico forfait "di lusso" dall'individuale odierna a causa di un malanno. Anche la norvegese Synnøve Solemdal ha dovuto alzare bandiera bianca.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3