Gli azzurri del biathlon proseguono il lavoro a Ramsau, juniores/giovani di nuovo ad Anterselva

LIVE da Anterselva per la Staffetta Maschile. Norvegia e Francia si sfidano per l’oro
Info foto

2019 Getty Images

Biathlonraduni azzurri

Gli azzurri del biathlon proseguono il lavoro a Ramsau, juniores/giovani di nuovo ad Anterselva

L'IBU introduce una novità "anti Covid": saranno quattro gli scarti a disposizione nella prossima stagione.

Prosegue il lavoro degli azzurri del biathlon a Ramsau, con il gruppo Coppa del Mondo al gran completo sulle nevi austriache.

Nel frattempo, è arrivata la decisione (da ratificare al prossimo congresso di novembre) dell'IBU di aumentare da 2 a 4 gli scarti a disposizione nella prossima stagione: una scelta chiaramente legata alla situazione Covid e alle eventuali positività che potrebbero costringere alcuni atleti a saltare una o più tappe di Coppa del Mondo. Inserita anche la novità del pettorale blu per il miglior Under 25 in classifica.

Tornano invece ad allenarsi in quel di Anterselva, per il settimo raduno stagionale, i ragazzi del team juniores/giovani maschile e femminile. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Daniele Fauner, Iacopo Leonesio, Stefano Canavese, Elia Zeni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Beatrice Trabucchi, Martina Trabucchi, Gaia Brunetto, Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, David Zingerle, Hannah Auchentaller, Linda Zingerle e Rebecca Passler. Raduno cominciato nella giornata di ieri e programmato sino alla giornata di giovedì 8 ottobre, con i tecnici Mirco Romanin, Daniele Piller Roner, Fabio Cianciana, Edoardo Mezzaro, Aline Noro, Samantha Plafoni e Pietro Dutto al lavoro assieme ai ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.