Hofer: "Sensazioni buone pensando alla single mixed". Windisch: "Giornata da dimenticare"

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Biathlonmondiali anterselva

Hofer: "Sensazioni buone pensando alla single mixed". Windisch: "Giornata da dimenticare"

Parola ai due azzurri di punta, con Lukas 13esimo nell'Individuale odierna e fiducioso per la gara di domani (che correrà con Wierer). Tutta la delusione dell'iridato della mass.

E' stata un'altra giornata difficile, per gli uomini di una nazionale che non è riuscita a raccogliere dall'Individuale maschile le soddisfazioni che soprattutto Lukas Hofer avrebbe potuto regalare.

L'altoatesino ha concluso 13°, ma con 4 errori al poligono e qualche rimpianto, visto che lo spazio per il bronzo c'era eccome. La sua analisi nel post gara mondiale di Anterselva è chiara: “All'ultimo poligono ho faticato, ho speso probabilmente troppo sugli sci e le gambe tremavano – la spiegazione di Hofer – La nota positiva odierna è il buon passo, anche in vista della single mixed di giovedì”.

Sì, perchè domani Lukas sarà in gara con Dorothea Wierer per una gara “da medaglia” in casa Italia, mentre oggi sono finiti ben lontani dalla zona podio Thomas Bormolini, 48°, Thierry Chenal (60°) e soprattutto Dominik Windisch, 75° con 8 errori sul groppone.

Molto deluso l'iridato della mass start: “Non so come spiegarmi le difficoltà che accuso al tiro, quella di oggi è proprio una giornata da dimenticare. Sugli sci mi sento bene, riesco a fare quanto voglio e non è un problema di condizione fisica. Quando manca fiducia al tiro è difficile offrire prestazioni di livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.