I convocati di Estonia e Kazakistan per l'opening di Östersund

I convocati di Estonia e Kazakistan per l'opening di Östersund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Estonia

I convocati di Estonia e Kazakistan per l'opening di Östersund

Nella giornata odierna due nazioni di seconda fascia, entrambe appartenenti alla galassia ex-sovietica, hanno comunicato le proprie convocazioni per l'opening stagionale di Östersund. Si tratta di Estonia e Kazakistan.

ESTONIA
Cominciamo dalla piccola repubblica baltica che per effettuare le sue scelte è ricorsa a dei test interni, al termine dei quali si è deciso di selezionare per l'ouverture i seguenti atleti:

GAIM Grete (1993)
LEHTLA Kadri (1985)
TALIHÄRM Johanna (1993)

ERMITS Kalev (1992)
KOIV Kauri (1983)
ZAKHNA Rene (1994)

L'head coach Indrek Tobreluts ha tenuto a specificare che non ci sono state sorprese e i due esclusi di un certo peso, il veterano Roland Lessing e la giovane Meril Beilmann, hanno dovuto fare i conti con problemi fisici.

Se per il trentottenne si tratta di un banale malanno di stagione, ben diversa la situazione della promettente ventunenne. Quest'ultima infatti è out-for-the-season a causa di una frattura dell'anca.


KAZAKISTAN
L'enorme Paese centro-asiatico ha invece deciso i propri rappresentanti sulla base di gerarchie e scelte tecniche. Non vi sono grosse novità nei selezionati.

KISTANOVA Anna (1990)
RAIKOVA Alina (1991)
USANOVA Darya (1989)
VISHNEVSKAYA Galina (1994)

BRAUN Maxim (1993)
PANTOV Anton (1991)
PODKORYTOV Vassiliy (1994)
SAVITSKIY Yan (1987)

Aggregati anche Olga Poltoranina e Vladislav Vitenko come riserve.

Sarà inoltre interessante vedere in azione, seppur solo in Ibu Cup, la ragazzina terribile Arina Pantova, classe 1999 già plurititolata a livello giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Francia vs Norvegia atto terzo: a Ruhpolding va in scena la staffetta maschile, l'Italia punta a migliorarsi

Si parte alle 14.20: Francia e Norvegia sono le grandi favorite, nell'ennesima sfida tra due corazzate: i transalpini vogliono mantenere l'imbattibilità di questa Coppa del Mondo, i norge invece puntano a riscattare le due sconfitte di dicembre. L'Italia schiera i titolari per cercare di migliorare i risultati di Kontiolahti ed Hochfilzen puntando almeno alla top 5.