Splendida prova della coppia azzurra che ha conquistato la seconda piazza grazie a ottime percentuali nella prima parte di gara. All’ultimo poligono Passler è stata poi costretta ad un giro di penalità ma nel finale è riuscita a sopravanzare la tedesca. Vittoria netta per la Norvegia.
Sabato 23 Gennaio 2021
Daniele Cappellari ha nuovamente dimostrato di essere in buona condizione dopo i buoni risultati ottenuti nella prima tappa di Ibu Cup. Nella single mixed ha guidato la più giovane compagna di squadra Rebecca Passler, alle prime esperienze nel circuito cadetto, a uno splendido podio. Gli azzurri hanno costruito il risultato nella prima parte di gara grazie alla precisione al tiro e sono rimasti sempre nelle posizioni di vertice alle spalle della Norvegia e con margine sulla concorrenza. Nel poligono decisivo Passler è stata però costretta a percorrere un giro di penalità ed è stata scavalcata dalla tedesca Scherer. Tutto si è quindi deciso nella tornata conclusiva, con l'azzurra che ha sopravanzato la rivale, chiudendo seconda.
Vittoria netta e mai in discussione per i norvegesi (0+10) Stroemsheim ed Erdal, in fuga sin dalla prima tornata e poi in controllo della situazione con buone percentuali al tiro. Terza piazza per la Germania con la coppia Fratzscher - Scherer (2+8). Si sono invece dovuti accontentare della quarta piazza i francesi Rivail - Jeanmonnot che hanno preceduto Svezia e Austria. Alle 13:30 si torna nuovamente in pista per la Staffetta mista: Italia al via con Zini, Montello, Trabucchi e Fauner.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
27